Hollywood ama le sue attrici dai capelli rossi: ne sono la prova Emma Stone, Scarlett Johansson e Jessica Chastain. Quest’ultima, classe 1977, ha collezionato tantissimi ruoli interessanti nell’arco della sua carriera, spaziando dai dramma ai film Marvel. Il debutto, tuttavia, è avvenuto a teatro nel 1998 con Romeo e Giulietta. Il primo film al cinema fu esattamente dieci anni dopo, con Jolene. La fama è arrivata con il film The Tree of Life, ma la prima candidatura agli Oscar è arrivata con The Help. Ha recitato in tantissime pellicole come Zero Dark Thirty, La madre, Miss Julie, Interstellar, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, La signora dello zoo di Varsavia, Miss Sloan – Giochi di potere, X-Men Dark Phoenix, It – Capitolo due e i più recenti Ava e The Eyes of Tammy Faye. In televisione, Jessica Chastain ha partecipato a serie TV come E.R. – Medici in prima linea, Veronica Mars, Law&Order, Journeyman e Poirot.

I look più belli di Jessica Chastain

Vincitrice di un Golden Globe come migliore attrice protagonista grazie al film Zero Dark Thirthy, ha avuto modo di presenziare su tantissimi red carpet, sia per occasioni speciali come i riconoscimenti cinematografici sia per le premiere dei film. Ad esempio, alla premiere de Il cacciatore e la regina di ghiaccio a Los Angeles nel 2016, ha optato per un abito di Altuzarra verde con striature nere e rivestito di paillettes. In occasione del Met Gala dello stesso anno, ha indossato un abito Prada blu cobalto con ricami in pizzo rivestiti di perline. L’anno seguente, allo stesso evento ha scelto sempre Prada, ma presentando un abito giallo crema senza spalline. Jessica Chastain ha presenziato più volte al Festival di Cannes, portando ogni anno un pizzico del suo glamour. Alla kermesse 2016, ha scelto un abito d’argento di Alexander McQueen in stile vedo non vedo con particolari decorazioni in rilievo lungo il corpetto. Per la premiere di Café Society, ha scelto un abito senza spalline giallo luminoso di Giorgio Armani. L’anno seguente, sempre a Cannes, l’attrice ha camminato sul tappeto rosso indossando un abito arancio metallizzato di Armani Privè. Nel 2021, invece, ha indossato un abito total black di Dior.


Ai Golden Globe 2012, ha scelto una creazione di Givenchy: un abito bianco rivestito di perline tono su tono ed una cintura oro ad altezza vita. Agli Oscar dello stesso anno, ha indossato un abito di Alexander McQueen di base nera con decorazioni floreali in oro. Dello stesso stilista, e agli Academy Awards del 2017, ha invece sfoggiato un long dress rosso con una gonna in tulle. Nel 2013, agli Oscar ha proposto un abito senza spalline in oro e con la scollatura a cuore di Armani Privè.

LEGGI ANCHE: I pezzi più iconici di Yves Saint Laurent che hanno fatto la storia