Yves Saint Laurent ha trovato una nuova musa che arriva dal mondo della musica. Il suo nome è Victoria De Angelis e il 2021 è il suo anno fortunato. Victoria è la bassista dei Maneskin, la rock band che non solo ha trionfato a Sanremo, ma ha anche sbaragliato la concorrenza a livello europeo conquistando la vetta agli Eurovision.

Tanta forza ed energia non poteva di certo passare inosservata ed è forse per questo che la maison francese ha voluto coinvolgere la bassista romana in un nuovo spot beauty. Il loro sodalizio in realtà pone l’accento anche sulla kermesse canora: è stato Yves Saint Laurent ad occuparsi del make-up dei Maneskin a Sanremo (mentre il look è opera di Gucci). Un amore sbocciato sulle note di Zitti e buoni e che prosegue verso l’infinito e oltre, portando Victoria al centro di una telecamera, mentre con fare ribelle mostra il suo prezioso mascara.

Victoria De Angelis per Yves Saint Laurent

Il look della bassista è fedelissimo al suo marchio di fabbrica: frangetta a tendina, capelli biondi lasciati sulle spalle, occhi segnati da smokie eye e tanto mascara, il tutto frutto di prodotti firmati dalla maison che Victoria mostra senza remore nella campagna pubblicitaria di YSL. Nel video, la musicista gioca con i primi piani senza mai rinunciare al suo stile glam rock, indossa un blazer a righe nere, un top bianco, pantaloni di pelle e tantissimi gioielli (dal cerchietto sul naso alle collane intorno al collo).


I Maneskin dettano tendenza con musica e stile, che sia un taglio di capelli, una borsa o un eyeliner da uomo la differenza non è poi molta. Yves Saint Laurent ha curato il loro beauty look in diverse occasioni e, secondo la piattaforma Stylight insight, dopo la vittoria all’Eurovision in tantissimi hanno dato la caccia a tutte le informazioni possibili riguardo l’eyeliner per uomini (un aumento di ricerca del 70%). Altro che zitti e buoni.

LEGGI ANCHE: Il taglio corto dell’estate è il caschetto con frangia di Federica Pellegrini