Healthy & Beauty

Zoe Kravitz e i segreti della sua beauty routine

Per la figlia di Lenny Kravitz è importante il benessere generale della pelle, della mente e del corpo

Zoe Kravitz non ha mai negato di essere interessata alla cura della pelle e, anzi, ha deciso di condividere con i beauty addicted il segreto della sua routine. Di segreti, in realtà, non ce ne sono poi molti: la vera chiave è la costanza. La figlia dell’iconica star Lenny Kravitz ha raccontato a Vogue US che, prima di tutto, il suo prodotto must have per una sana beauty routine è un latte detergente alla zucca. “Sa di Natale“, ha puntualizzato con tono scherzoso. In particolare, l’attrice sceglie il Pumpkin Cleanser di Rhonda Allison. Ad arricchire la sua beauty routine sono anche un siero leggero di Retrouvé, il burro solare di Isun e la crema rinfrescante con uva e olio essenziale di menta piperita firmato Caudalie. Zoe ha raccontato di condividere questi prodotti e gran parte del processo di beauty routine anche con sua madre, Lisa Bonet, con la quale ama scambiare prodotti beauty.

Zoe Kravitz svela la sua beauty routine

Tuttavia, l’attrice di Big Little LiesPiccoli grandi bugie ha raccontato che il vero segreto del benessere inizia con una dieta, costante esercizio fisico per tenere allenati i muscoli e l’idratazione, il cui beneficio è tratto anche dalla pelle. “Penso che sia tutta questione di equilibrio, sai? Credo che derivi dalla gioia, dalla felicità, dalle risate. Questo influenza il tuo aspetto e le tue sensazioni. Non devi usare il make-up per coprirli, puoi usarlo per evidenziarli”. Non a caso, Zoe Kravitz ha raccontato che, insieme a sua madre, ogni anno si concedono un mese di detox seguendo il metodo del Dr Schulze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zoë Kravitz (@zoeisabellakravitz)


Riguardo la scelta del trucco, l’attrice spiega di non amare gli eccessi e, anzi, preferisce in genere un make-up molto minimal. Tutto ciò di cui ha bisogno è idratare la pelle del viso, dopodiché sceglie il correttore Touche Eclat di Yves Saint Laurent. Sugli occhi, non rinuncia mai alla matita nera disegnata sull’angolo esterno delle palpebre che va poi a sfumare verso l’esterno. Dopo tocca al blush bronzo di Nudestix su zigomi e palpebre. Zoe vivacizza le labbra con una matita rosa di Marc Jacobs e conclude la sua beauty routine con una spruzzata di Yves Black Opium, il suo preferito.

LEGGI ANCHE: Victoria dei Maneskin protagonista di uno spot Yves Saint Laurent

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio