Cinema

‘Suicide Squad’: per il secondo capitolo della saga Panini propone tre volumi comics dedicati ai supercriminali

La pellicola in sala da domani 5 agosto con la missione suicida di Harley Quinn, Deadshot, Zebra-Man

Esce domani 5 agosto il film The Suicide Squad – Missione Suicida della Warner Bros. Tutti gli appassionati potranno addentrarsi nei segreti di Harley Quinn, Deadshot, Zebra-Man e degli altri supercriminali in “missione suicida“. Per l’occasione Panini Comics ha deciso di proporre tre titoli pensati per accompagnare la visione del film, sia prima che dopo come approfondimento.
La saga risale alla fine degli Anni Ottanta e vede un gruppo di soldati incaricati occuparsi di missioni sotto copertura, le tipiche azioni militari in cui il governo non vuole apparire. Eroi che formano una squadra pronta a tutto, perché tutti i membri non hanno più nulla da perdere essendo supercriminali carcerati.

I Panini comic sulla Suicide Squad

Il primo volume Panini si intitola Suicide Squad vol.1: Cattivo Sangue. Lo sceneggiatore Tom Taylor e l’artista Bruno Redondo riuniscono alcuni dei peggiori supercriminali dell’Universo DC – la folle Harley Quinn, l’infallibile cecchino DeadshotSharkCavalierMagpie e Zebra-Man – per dare vita alla più sanguinosa versione della Task Force X! La loro nuova missione è neutralizzare i super-terroristi internazionali noti come Rivoluzionari, e non tutti ne usciranno vivi… da entrambe le parti!

In Suicide Squad vol. 2: I rivoluzionari i membri della squadra più che mai assetati di libertà e prosegue la vicenda con lo scontro con l’uomo che li ha tenuti sotto scacco negli ultimi mesi: Ted Kord, meglio noto come il supereroe Blue Beetle. Sulle loro tracce  però c’è il più grande detective del mondo.

Il terzo ed ultimo volume è dedicato agli appassionati che vogliono approfondire la Squad delle origini creata da John Ostrander e Luke McDonnell. Si intitola Suicide Squad: La Prova del Fuoco. L’agente federale Amanda Waller è l’artefice del progetto di impiego di supercriminali carcerati nella squadra chiamata “Task Force X”. Ma i membri coinvolti potrebbero essere meno controllabili del previsto… Per la prima volta raccolte in un volume unico, le storie classiche della serie che ha rivoluzionato il concetto di “criminale” nella narrazione comics.

LEGGI ANCHE: John Landis, il creatore dei Blues Brothers compie oggi 71 anni

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio