"
Red Carpet

Buon compleanno Annalisa: i look più belli sul palcoscenico

La cantante di 'Amici' quest'oggi soffia 36 candeline

Dall’esperienza ad Amici di Maria De Filippi al Festival di Sanremo, Annalisa ha dato prova delle sue incredibili doti canore. Nata a Savona, quest’oggi la cantautrice compie gli anni. Classe 1985, Annalisa ha studiato sin da piccola gli strumenti musicali e, dopo l’esperienza di gruppo con due band, ha esordito nel 2001 come solista. Il successo bussa alla sua porta esattamente dieci anni dopo, partecipando alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Un’edizione fortunata, che l’ha condotta al serale e poi in finale, dove si è posizionata al secondo posto (a vincere fu Virginio Simonelli).

Quel talent show è stato il suo trampolino di lancio. Insieme ad Emma e Alessandra Amoroso, Annalisa è una delle cantanti più attive che ha trovato la propria strada una volta lasciato il programma. Ha pubblicato il primo albumNali – nel 2011, il secondo Mentre tutto cambia è arrivato l’anno successivo. Non so ballare è il terzo album uscito nel 2013, il quarto invece – Splende – è arrivato nel 2015. Se avessi un cuore è uscito nel 2016, Bye Bye nel 2018 e l’ultimo – Nuda – nel 2020.

I look più belli di Annalisa

Annalisa

Oltre ad una voce invidiabile che ha conquistato il popolo italiano, Annalisa non ha mai nascosto il suo debole per la moda. Su ogni palcoscenico, la cantante ha indossato abiti che le calzano a pennello, mostrandone i retroscena anche sui social, dov’è molto attiva. In un’intervista con DiLei, Annalisa Scarrone ha raccontato che nel suo armadio non devono mai mancare scarpe comode ma rigorosamente con tacco (anche se non troppo alto). “Sono perfette per un look grintoso e in più non devi soffrire”.

La moda è una sua grande passione, ma al tempo stesso quello che cerca nell’armadio così come nella musica è l’originalità. E i suoi look ne hanno da vendere. Basti pensare alle esibizioni al Festival di Sanremo 2021: per le quattro serate all’Ariston, la cantante ha scelto abiti e completi. Ad esempio il tailleur lilla di Blumarine, all’apparenza minimal ma ravvivato da un maxi fiore di seta nero ad altezza spalla. Per la prima serata, ha invece optato per un minidress nero dalla scollatura profonda – sempre firmato Blumarine – abbinato a sandali alla schiava rossi. Sul palcoscenico di Battiti Live 2021, Annalisa ha scelto un minidress nero ravvivato da paillettes luminose e maniche in pizzo. A completare il suo look tacchi vertiginosi e orecchini pendenti di diamanti.

LEGGI ANCHE: Laura Biagiotti, i successi e l’amicizia con Romina Power

Cristina Migliaccio

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell’intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.
Back to top button
Privacy