Red Carpet

Buon compleanno Geri Halliwell: i look più belli della cantante

Tra gli abiti più memorabili che ha indossato non possiamo non menzionare l'Union Jack Dress

Negli anni ’90 le Spice Girls erano un vero e proprio fenomeno musicale, inarrestabile, tanto che ancora oggi – nonostante il gruppo si sia sciolto da tempo – le quattro interpreti sono ancora alla ribalta delle cronache e hanno preservato la loro amicizia. Tra le voci che hanno tentato la strada da solista vi è quella di Geri Halliwell, colei che cantava sulle note di It’s Raining Men e che oggi – 6 agosto 2021 – compie gli anni. In realtà, Geri è stata la prima ad abbandonare il gruppo, poiché la sua intenzione nel 1998 era quella di diventare famosa con una carriera da solista. La sua decisione non fu accolta positivamente né dai fan né dalla stampa. Nonostante la disapprovazione e il clamore generale, Geri Halliwell è riuscita ad intraprendere quella strada e, tra i singoli di maggiore successo, oltre a It’s Raining Men ricordiamo anche Look at Me, Mi Chico Latino e Lift Me Up.

Nata da madre di origini spagnole e padre inglese, Geri Halliwell ha sognato la fama sin da piccola: non stupisce quindi la decisione di lanciarsi nel mondo dello spettacolo a soli 16 anni. Aveva iniziato come ballerina, ma quando lesse l’annuncio che riguarda la formazione di una girl band, si presentò al provino e ottenne il posto. Fu così che nacquero le Spice Girls (anche se in un primo momento il gruppo si chiamava Touch).

I look più belli di Geri Halliwell

Geri Halliwell

Tra gli abiti più iconici che Geri Halliwell ha indossato nell’arco della sua carriera è ricordato in particolare l’iconico Union Jack Dress, indossato per la prima volta in occasione dei Brit Awards 1997. Perché è diventato così importante? Si tratta di un minidress di Gucci con la stampa della bandiera britannica rivestito di paillettes che il giorno successivo all’esibizione divenne il protagonista di tutte le copertine di giornale. L’Union Jack Dress è tra i più ricordati ai Brit Award ed è diventato anche simbolo della Cool Britannia e anche delle Spice Girls. E pensare che quest’abito detiene anche un guinness dei primati, poiché è il capo d’abbigliamento più costoso in possesso di una popstar mai venduto ad un’asta. Per celebrare la reunion della girl band nel 2007, Roberto Cavalli provò a disegnare un nuovo Union Jack traendo spunto dall’originale, tuttavia la nuova versione si presentò più lunga e la bandiera era stata realizzata con strass e swarovski.

Negli ultimi anni, Geri Halliwell non ha partecipato a molti red carpet. Tra quelli più recenti figura quello del 2016, in occasione della presentazione del calendario Pirelli 2016 al fianco del marito Christian Horner, dove ha indossato un abito nero con mantellina in pendant e lunghi pendenti d’oro all’orecchio. Delle Spice Girls, non solo Victoria Beckham si è dedicata alla moda. Anche Geri Halliwell ha presentato una collezione d’abbigliamento per il brand Next, concentrandosi principalmente su abiti da sera.

LEGGI ANCHE: I pezzi più iconici di Yves Saint Laurent che hanno fatto la storia

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio