Ora non avete più scuse: anche per Cristina Parodi l’estate è sinonimo di bandana, un accessorio perfetto per le giornate più calde, che può prendere – volendo – il posto di un cappello e aggiungere un inconfondibile tocco di stile al vostro look. La moda mare 2021 punta moltissimo a foulard e bandane, per cui la scelta è vasta. Che la indossiate al mare (sia in acqua che sotto l’ombrellone), per passeggiare in città o anche al tramonto per un aperitivo in riva al mare, la bandana non è un accessorio a cui guardare con il naso all’insù. Lasciate da parte lo scetticismo e pensate a quanto è importante proteggere la testa dal sole senza rinunciare al glamour.

La bandana d’estate come Cristina Parodi

Il look proposto da Cristina Parodi è fonte di ispirazione per tutti quelli a caccia di suggerimenti. La conduttrice ha sottolineato il suo profondo legame con lo stile gipsy che si traduce – in questo caso – in una bandana colorata che aggiunge un tocco di colore ad un abito a righe bianco e grigio. La conduttrice ha scelto un abito fresco per l’estate, senza maniche, ravvivato da una cintura di cuoio ad altezza vita e una bandana vivace che le avvolge il capo: la fantasia riprende i colori delle foglie verdi e del giallo limone, che ricordano una giornata passata in costiera. E, non contenta, la scrittrice ha scelto anche una borsa giallo limone da portare a mano, con il manico in bambù.


Perché utilizzare una bandana? Torna comodo soprattutto se non avete molto tempo da prestare alla piega del vostro capello (soprattutto d’estate quando, a contatto con l’acqua salata, è impossibile imporre alla nostra chioma una spazzolata come si deve). Pensate che i foulard, accessorio prezioso per la moda Autunno/Inverno 2021, incantano anche d’estate, complice anche quel fascino anni ’70 tornato a dettare tendenza.

LEGGI ANCHE: Victoria dei Maneskin protagonista di uno spot Yves Saint Laurent