Ogni giorno una medaglia per l’Italia: in ognuno dei giorni di gara di questa Olimpiade fortunata per i portacolori azzurri abbiamo conquistato almeno un podio. Oggi è Abraham Conyedo Ruano a conquistare il bronzo nella lotta libera, categoria fino a 97 kg.
Dopo il record dei 5 ori arrivati dall’atletica, l’Italia che non molla ha il volto del lottatore dell’Esercito. Ai microfoni di Rai Sport a fine gara ha poi dichiarato: “Questa medaglia significa tutto per me, è la mia vita, ciò per cui ho lavorato negli ultimi cinque anni. La prima dedica che voglio fare è per il mio allenatore, che per me è come un padre. Il mio avversario, il turco Karadeniz lo avevo già affrontato e per batterlo ho dovuto cambiare strategia e fare un lavoro molto intenso. Alla fine ha vinto chi lo desiderava di più”.
Il cubano d’Italia, come viene definito, sul tappetto va prima sotto nei primi due minuti 0-2, ma con caparbietà trova la presa giusta quella che ribalta l’incontro e lo porta 5 a 2. Arriva anche il punto aggiuntivo del challenge per un 6 – 2 conclusivo.
Il team Italia, con in totale 39 medaglie conquistate a Tokio 2020, è al nono posto nel medagliere con 10 ori, 10 argenti e 19 bronzi. Ecco gli atleti azzurri divisi per il metallo vinto:
ORO (10):
LEGGI ANCHE: Tokio 2020, Il giorno delle 3 medaglie d’oro: marcia, karate e 4×100
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment