Royal Life

La principessa Charlotte dolcissima con una farfalla in uno scatto di mamma Kate Middleton

La duchessa di Cambridge ha pubblicato una nuova foto per una campagna di sensibilizzazione

Il duca e la duchessa di Cambridge hanno pubblicato una nuova foto della principessa Charlotte che tiene in mano una farfalla. Lo scatto fa parte delle tre nuove immagini scattate da Kate Middleton per un’occasione molto speciale. La duchessa, infatti, le ha pubblicate sui propri profili social per sensibilizzare sul tema della protezione di alcuni esemplari. La prima foto, infatti, mostra la secondogenita che tiene dolcemente in mano una farfalla rossa.

La nuova immagine della principessa Charlotte conquista tutti

Kate Middleton e il principe William hanno pubblicato la nuova foto della principessa Charlotte sui social. L’immagine è stata scattata proprio dalla duchessa di Cambridge al Big Butterfly Count nel Norfolk. I Cambridge hanno poi pubblicato le foto per invitare anche gli altri a partecipare. Nel post, infatti, hanno scritto: “Volevamo condividere queste bellissime farfalle Peacock e Red Admiral che fanno parte dell’iniziativa Big Butterfly Count che si svolge in tutto il Regno Unito“. La Butterfly Conservation, infatti, mira a sensibilizzare sull’importanza delle farfalle per l’ambiente. D’altronde William e Kate sono amanti della natura e delle farfalle, tanto da aver portato il principe George ad una mostra di farfalle al Museo di storia naturale di Londra in occasione del suo primo compleanno.

Il tributo al principe Filippo

Secondo i più attenti, però, il riferimento alle farfalle e alla conservazione della biodiversità è anche un omaggio al principe Filippo. Il marito della regina Elisabetta era, infatti, un noto amante della natura, che ha fatto della conservazione del Pianeta uno dei suoi impegni più costanti nel corso della vita. Da noto ambientalista qual era, il duca di Edimburgo è stato presidente del WWF tra il 1961 e il 1982 ed è stato presidente emerito del WWF International fino alla sua morte. Durante il suo periodo di sostegno alle questioni ambientali per l’ente di beneficenza, ha visitato più di 50 paesi per promuovere il loro lavoro. Il principe William ha continuato il lavoro di suo nonno annunciando un aumento di 50 milioni di sterline per i progetti ideati per salvare il Pianeta.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton prende il posto del principe Harry come patrona del rugby inglese

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio