Red Carpet

Tutte le volte che Charlize Theron ha incantato il red carpet con i suoi look

L'attrice premio Oscar quest'oggi soffia su 46 candeline più bella che mai

La bellezza stoica di Charlize Theron ha fatto il giro del mondo. L’attrice, classe 1975, quest’oggi 7 agosto compie gli anni. Nata a Benoni, in Sudafrica, prima di diventare un’attrice ben affermata nel panorama hollywoodiano ha iniziato a muovere i primi passi nel campo fashion. Ha vinto il primo concorso per giovani modelle proprio in Italia, a Positano, e fu amore a prima vista. La bellezza della costiera amalfitana e lo charme italiano l’hanno presto convinta a trasferirsi a Milano. Ma soltanto una volta arrivata a New York, da giovanissima, ha capito di voler essere un’attrice. Un cambiamento dopo l’altro che l’ha portata sulla vetta dell’Olimpo cinematografico.

Charlize Theron è una delle attrici più famose al mondo. Il primo film in cui ha recitato è stato Grano rosso sangue 3, dopodiché l’abbiamo vista coinvolta in tantissimi film come Il grande Joe, L’avvocato del diavolo, Trappola criminale, 15 minuti – Follia omicida a New York, Amici di… letto, The Italian Job, Gioco di donna, Tu chiamami Peter, Biancaneve e il cacciatore, Fast&Furious 8, Atomica Bionda, Mad Max: Fury Road e il recente Bombshell. Inoltre ha vinto un Oscar e un Golden Globe per la performance in Monster.

Charlize Theron, i look più belli sul red carpet

Charlize Theron

Una filmografia invidiabile marcia di pari passo a tantissimi red carpet che Charlize Theron ha dominato senza neanche batter ciglio. Statuaria, l’attrice ha dato respiro a tantissimi abiti delle case d’alta moda. È difficile racchiudere tutti gli abiti più belli indossati finora dall’attrice, ma ci proveremo. Alla Mostra del cinema di Venezia, nel 2008, ha indossato un abito monospalla in oro di Versace, mentre ai Golden Globe 2012 ha scelto un abito di Christian Dior Haute Couture dal taglio asimmetrico e dalla scollatura generosa, con i capelli raccolti ed un cerchietto di brillantini sulla testa. Della stessa maison, agli Oscar 2013 ha scelto un abito senza spalline total white, mentre l’anno seguente ha optato per un long dress nero con la scollatura a cuore.

Innamorata degli abiti di Dior, di cui è la testimonial del famoso profumo J’Adore, l’attrice ha indossato anche un abito giallo limone al Festival di Cannes 2015. Mentre per gli Oscar 2016 ha scelto un abito rosso dalla scollatura generosa, alla cerimonia dell’anno successivo Dior le ha fornito un abito grigio metallizzato. Ai Golden Globe 2020, l’attrice ha confermato il sodalizio con Christian Dior, proponendo sul red carpet un abito verde con un corpetto nero in contrasto.

LEGGI ANCHE: Dagli Oscar a Cannes: i look più belli di Jessica Chastain sul red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio