TV

“Beautiful”, “Love is in the Air”, “Una Vita”, “Brave and Beautiful”: anticipazioni fino al 13 agosto

Ecco cosa accadrà nelle nuove puntate delle fiction e soap opera in onda nel daytime di Mediaset

Nuova settimana e nuovi appuntamenti con le fiction e le serie amate dal pubblico. In particolar modo, il daytime di Canale 5 offre come sempre un palinsesto ricco di sorprese. In attesa del ritorno di Uomini e Donne, infatti, la rete del Biscione assiste alla programmazione delle storiche soap come Beautiful e Una Vita, ma anche alle novità provenienti dalla Turchia, che ormai catturano l’attenzione di milioni di telespettatori, come Brave and Beautiful e Love is in the Air. Tra sorprese e colpi di scena, ecco dunque cosa accadrà nelle puntate in onda dal 9 al 13 agosto.

Beautiful e Una Vita aprono il daytime di Canale 5: le anticipazioni dal 9 al 14 agosto

Come sempre, il compito di inaugurare il daytime di Canale 5 spetta a Beautiful, in onda a partire dalle ore 13:42. Nella puntata di oggi lunedì 9 agosto, Shauna rivelerà che lei e Ridge si sono sposati, sebbene lui ammetta di non ricordare. La Fulton racconterà dunque al Forrester, a Eric e Quinn come siano avvenute le loro nozze, svolte a Las Vegas. Intanto, Brooke si ritroverà con la sorella Donna, alla quale confesserà di non poter più partire per New York. Nell’episodio di martedì 10 agosto, Steffy si mostra sempre più vicina al medico che si sta prendendo cura di lei, il dottor John Finnegan, con il quale sta nascendo una forte sintonia. Intanto, Ridge continuerà a sostenere di non ricordare nulla del matrimonio contratto con Shauna. Nella puntata in onda mercoledì 11 agosto, Brooke si riavvicinerà a Ridge per cercare di appianare le rispettive divergenze. La Logan, tuttavia, ignora completamente la novità riguardante il Forrester e Shauna. Nel frattempo, Flo e Wyatt si godono il meritato riposo dopo quanto accaduto con Sally. L’episodio di giovedì 12 agosto vedrà dunque l’incontro tra Brooke e Ridge, durante il quale il Forrester ammetterà tutto: sebbene non lo ricordi, lui e Shauna sono ora marito e moglie. Quest’ultima brinderà con Quinn per essere riuscita a portare a termine il suo piano. La puntata di venerdì 13 agosto assisterà al confronto tra Donna ed Eric. La Logan si troverà infatti alla Forrester Creation e farà notare all’uomo quanto la moglie Quinn sia stata cinica, trovando il consenso dell’ex marito. Chiuderà la settimana l’episodio di sabato 14 agosto, che vedrà Ridge farsi cacciare da Brooke dopo la sconvolgente rivelazione. Intanto, dopo quanto accaduto con Thomas, Hope e Zoe cercheranno di riprendersi in mano la propria vita.

Il palinsesto del daytime di Canale 5 prosegue con la programmazione di Una Vita, in onda a partire dalle ore 14:10. Nella puntata di oggi lunedì 9 agosto, ai Dominguez viene recapitata una lettera dall’Argentina, che potrebbe tardare la partenza di Cinta. Intanto, Ildefonso chiede spiegazioni riguardo l’improvvisa assenza della fidanzata. Felicia mente, dicendo che si sia recata in convento per schiarirsi le idee circa i propri sentimenti. Intanto Julio è in procinto di rinunciare a fare il testimone agli sposi, in quanto sprovvisto di un abito, ma Bellita gliene regalerà uno. Nell’episodio di martedì 10 agosto, Genoveva si trova sempre più coinvolta nella misteriosa morte di Marcia. Laura ammetterà davanti a Felipe e al commissario di averla vista azzuffarsi con Santiago in merito a un misterioso coltello, di cui poi sarebbe entrata in possesso. Anche Cesareo, finalmente uscito dal carcere, ammetterà di aver visto Genoveva sul luogo del delitto di Marcia. Nella puntata di mercoledì 11 agosto, Emilio e Cinta, preoccupati, andranno alla ricerca di Camino. Quest’ultima tornerà al ristorante e, una volta che Ildefonso l’avrà finalmente trovata, le chiederà di raccontargli la verità. Fabiana e Marcellina, intanto, doneranno un bouquet di nozze a Cinta. Nell’episodio di giovedì 12 agosto, Cesareo farà ritorno ad Acacias, ricevendo una calorosa accoglienza. Giungerà anche Arantxa, per il matrimonio di Cinta, durante il quale incontrerà nuovamente la guardia. I due capiscono di amarsi ancora ma, per gli stili di vita agli antipodi, capiranno di non poter stare insieme. Nel frattempo, Cinta riceverà i documenti necessari per partire alla volta dell’Argentina. La puntata di venerdì 13 agosto assisterà all’arresto di Genoveva per l’omicidio di Marcia. Intanto, Camino cercherà di assicurare Ildefonso, dicendogli di sentirsi pronta per le nozze. Tuttavia, il fatidico giorno si presenterà in ritardo in chiesa e, al momento del “sì”, ammutolirà lasciando i presenti con il fiato sospeso. Nell’episodio di sabato 14 agosto, dopo un momento di incertezza Camino pronuncerà il tanto agognato “sì, lo voglio”, suscitando grande entusiasmo tra gli invitati. Tuttavia, Cesareo informerà dell’arresto di Genoveva e su Acacias calerà il gelo. Tra gli abitanti, c’è chi sarà convinto della colpevolezza della donna e chi, invece, riterrà doveroso procedere con delle indagini.

Proseguono Brave and Beautiful e Love is in the Air: anticipazioni dal 9 al 13 agosto

Dopo Una Vita, prosegue, a partire dalle ore 14:45, la travolgente storia d’amore di Cesur e Suhan in Brave and Beautiful. Approdata su Canale 5 lo scorso lunedì 5 luglio, la serie continua ad appassionare gli spettatori. Nella puntata di oggi lunedì 9 agosto, Banu sarà convinta che Tahsin abbia ingaggiato Turan per uccidere Cesur. Tuttavia, le cose si dimostreranno di ben altro tenore. Lo stesso Cesur, infatti, capirà che dietro tutto si cela la figura di Bulent e deciderà, perciò, di affrontarlo. Nell’episodio di martedì 10 agosto, Cesur sarà ancora al centro dell’attenzione. Tahsin e i suoi cercheranno di depistarlo, portandolo a credere che suo padre si sia suicidato. Ciononostante, l’uomo non si lascerà convincere, proseguendo le sue indagini. La puntata di mercoledì 11 agosto vedrà Tahsin attentate alla vita di Cesur. L’uomo incaricherà Salih di manomettere i freni della macchina del protagonista, ignorando che lui abbia portato sua figlia Suhan fuori città. La vettura andrà fuori strada. L’episodio di giovedì 12 agosto ci mostrerà che i due amanti si sono salvati dall’increscioso incidente. La coppia troverà rifugio in un hotel nelle vicinanze, dove Cesur riuscirà ad entrare in possesso della carta d’identità della donna e in seguito, la consegnerà a Rifat. Intanto Korhan sarà inconsolabile per quanto accaduto. La puntata di venerdì 13 agosto assisterà al rapimento di Suhan, ordito dagli uomini di Mithat. La donna sarà condotta nell’officina di Rifat, che nel frattempo sarà arrestato.

Il compito di chiudere il daytime di Canale 5 spetterà a Love is in the Air, in onda a partire dalle 15:30. La sofferta storia d’amore tra Serkan e Eda si avvia al punto di svolta, continuando ad appassionare milioni di spettatori. Nella puntata di oggi lunedì 9 agosto, il Bolat e l’amata saranno contattati dai coniugi Kafescioglu per ristrutturare la propria abitazione. Tuttavia, durante l’incontro, la giovane non si sentirà bene, portando tutti a pensare che possa essere incinta. Nell’episodio di martedì 10 agosto, proseguono i dubbi circa le condizioni di Eda. Ad alimentarli sono le frequenti nausee e la conversazione tra l’ex fidanzata di Serkan e la cliente. I sospetti che la giovane Yıldız sia incinta sembrano sempre più trovare conferma. La puntata di mercoledì 11 agosto assisterà a un confronto tra Efe e Serkan. Il Bolat sarà infatti impegnato a sistemare il progetto di ristrutturazione per l’abitazione dei suoi clienti, tuttavia l’altro azionista dell’ArtLife, ormai suo rivale, interverrà per cercare di manomettere il lavoro di Serkan. Love is in the Air proseguirà con l’episodio di giovedì 12 agosto, che vedrà l’azienda entrare nell’occhio del ciclone. L’intervento di Efe ha infatti sortito l’effetto sperato, attirando l’attenzione in negativo sull’Artlife e, in particolar modo, sul Bolat. Il crollo del cantiere susciterà numerose critiche, che Selin cercherà di mettere a tacere. La puntata di venerdì 13 agosto chiuderà la settimana, assistendo alle indagini relative al progetto di Serkan. Si cercherà infatti di scovare il colpevole che ha modificato il progetto redatto dal Bolat, riguardo la ristrutturazione della casa dei coniugi Kafescioglu.

Non solo Canale 5, anche Rete 4 e Italia 1: le fiction di Mediaset

Anche sulle altre reti gli spettatori potranno seguire diversi show. Il daytime di Mediaset offre infatti una programmazione ricca e variegata anche su altri canali. Su Rete 4 va in onda Il Segreto, a partire dalle ore 12:31. A seguire, dalle ore 13:00 sarà trasmessa la serie statunitense Detective in corsia. Il daytime di Rete 4 prosegue, alle 15:30 (dopo la programmazione di Forum) con la serie Flikken – coppia in giallo. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 14:10 alle 15:00 andranno in onda, infatti, I Simpson mentre, subito dopo, American Dad. Dalle ore 15:25, al rete Mediaset vedrà sul suo palinsesto la celebre sitcom The Big Bang Theory mentre, dalle 15:55 alle 16:55 andranno in onda due episodi di The Goldbergs. Il daytime di Italia 1 si chiuderà con Superstore (16:55) e due episodi di Will & Grace (17:20 e 17:50).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio