Primo pianoRoyal Life

Charlene di Monaco: “Il corno di rinoceronte non è cool!”

La principessa continua dal Sudafrica la sua campagna anti bracconaggio

Rhino Horn is Not Cool! Let’s unite under my #ChasingZero initiative and put an end to the atrocities that put our precious wildlife at risk”. Che la principessa Charlene di Monaco pubblica una foto in bianco e nero sui suoi profili social con il copy “Il corno di rinoceronte non è cool!“. Sponsorizza così la sua iniziativa anti bracconaggio (l’hastag è #ChasingZero) che mettono a rischio diverse specie presenti in natura. In questo caso la moglie di Alberto di Monaco rivendica la sua origine sudafricana con il protagonista di questo appello: il rinoceronte, soggetto che occupa spesso i suoi post.

Charlene in uno scatto in bianco e nero contro i bracconieri di rinoceronti

Lo scatto in bianco e nero, che vedete sotto dal profilo Instagram ufficiale della principessa, vede la Wittstock  puntare un dito verso la telecamera, l’altra mano è chiusa a pugno a parare il viso. Subito i fan hanno paragonato lo scatto ad un’altra sudafricana famosa come e forse più di lei, l’attrice Premio Oscar Charlize Theron in Mad Max

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene)

Dal rifugio sudafricano, in cui secondo le indiscrezioni la principessa soggiornerà almeno per un altro mese abbondante, ha rilasciato diverse interviste sia sulla sua iniziativa Chasing Zero di stampo ambientalista a favore degli animali uccisi dai bracconieri, che per fugare i rumors incessanti sul suo matrimonio con il principe monegasco. Un sapiente e ritmato utilizzo dei post da gennaio ad oggi. In questi mesi l‘ex olimpionica è tornata a casa, nella punta estrema del continente africano dove una grave infezione sinusale“, sviluppato durante il viaggio di andata, l’ha bloccata fino ad oggi. Il periodo più lungo di distanza tra i due coniugi in 10 anni di matrimonio. La principessa è separata anche dai due figli, i gemelli Jacques e Gabriella.

La principessa Charlene, che è stata abbastanza in salute da condurre 

LEGGI ANCHE: Olimpiadi, Kate e William: grazie al Team GB per aver mostrato forza e passione in questo momento difficile

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio