Giorgio Lopez ci ha lasciati. Attore e doppiatore, dotato di una voce unica nel suo genere, l’artista si è spento all’età di 74 anni. Ad annunciare la triste notizia è stato il figlio Gabriele, attraverso un messaggio sul proprio profilo Facebook. “Caro papà, sei stato un lottatore encomiabile, ora puoi correre libero e recitare in infiniti spettacoli. Ti abbiamo amato molto.” – con queste parole, il 43enne che ha scelto di seguire le orme paterne, ha dedicato un saluto all’indimenticata voce di Danny De Vito e Dustin Hoffman. Fratello maggiore di Massimo Lopez, storico componente de Il trio con Tullio Solenghi e Anna Marchesini.

Giorgio Lopez ci ha lasciati a 74 anni: il ricordo commosso del fratello Massimo

Giorgio Lopez è nato a Roma il 16 febbraio 1947. Laureato in Lettere, aveva inoltre conseguito il diploma presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma. Apprezzato per la sua voce peculiare, che lo ha portato a doppiare grandi nomi di Hollywood tra cui i già citati Hoffman e De Vito, ha vinto nel corso della sua carriera anche il Leggio d’oro nel 2009. Nel 2015 ha inoltre ricevuto il Premio alla carriera presso il Festival delle voci d’attore.

Artista dotato e amato dal pubblico, era il fratello maggiore di Massimo Lopez, con il quale aveva un legame solido. Proprio stamattina, l’ex componente del trio ha condiviso un video sul proprio profilo Instagram nel quale, oltre a informare del lutto i suoi follower, ha deciso di rendere omaggio al fratello: “Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato.” – ha ammesso nella clip il celebre attore, proseguendo – “È andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane. Rimane e rimarrà per sempre. Mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio per fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me nel cuore“. Addio Giorgio, addio grande artista.