Red Carpet

I look più belli di Viola Davis sul red carpet

L'attrice premio Oscar, conosciuta anche per 'Le regole del delitto perfetto', oggi compie 56 anni

Per il pubblico televisivo il suo è il volto di Annalise Keating, ma per il cinema Viola Davis è un’attrice da Oscar, un premio più che meritato arrivato nel 2017 con un ruolo da non protagonista. Classe 1965, ha debuttato sul grande schermo con il film Il cuore del fuoco, dopodiché l’abbiamo vista recitare in Traffic, Disturbia, Come un uragano, Mangia prega ama, Innocenti bugie, The Help, Molto forte, incredibilmente vicino, Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Prisoners, Suicide Squad, Barriere, Ma Rainey’s Black Bottom e il recente The Suicide Squad – Missione suicida. Ha ottenuto quattro nomination agli Oscar, ma ha vinto nel 2017 come migliore attrice non protagonista grazie al film Barriere. Per la stessa interpretazione, ha portato a casa anche un Golden Globe. Riguardo la sua carriera televisiva, Viola Davis è nota soprattutto per il ruolo dell’avvocato ne Le regole del delitto perfetto, che le ha permesso di vincere un Emmy Award nel 2015.

I look più belli di Viola Davis

Viola Davis

Un’attrice che ha avuto il suo gran da fare e che, per ogni evento a cui ha preso parte, ha mostrato sul red carpet il suo buon gusto in fatto di moda. Ad esempio, agli Oscar 2021 l’attrice ha optato per un abito bianco realizzato su misura da Alexander McQueen, caratterizzato da un corpetto dai ritagli floreali e spalline incrociate sulle spalle, mentre la gonna è stata realizzata in chiffon. Ad impreziosire il look una clutch bianca rivestita di cristalli. Ai SAG Awards 2021, ha invece optato per un abito verde fluo con spalline imbottite rivestite di paillettes metalliche realizzato da Louis Vuitton. In abbinamento, pendenti di cristalli di Forevermark.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elizabeth Stewart ???? (@elizabethstewart1)


Viola Davis ama moltissimo i colori e le fantasie floreali e lo ha dimostrato anche sul red carpet dei NAACP Image Award 2021, scegliendo un abito a sirena realizzata da Duro Olowu, di base nera e con fiori colorati passando dal fucsia all’azzurro. Ai Golden Globe ha scelto una creazione colorata di Lavie by CK, un abito a coda di pesce dalle stampe vivaci. Alla festa del cinema di Roma 2019 ha invece optato per un long dress total white di Michael Kors Collection. Lo stesso anno, agli Emmy Awards, ha scelto un abito black&white in limited edition di Alberta Ferretti, mentre ai Critics’ Choice Awards ha indossato un abito monospalla color bronzo e rivestito di paillettes di Michael Kors.

LEGGI ANCHE: Laura Biagiotti, i successi e l’amicizia con Romina Power

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio