Primo pianoRoyal Life

Barbra Streisand sul principe Carlo: “Siamo diventati amici, ho adorato passare del tempo con lui”

La star hollywoodiana tra ironia e ricordi torna sulla presunta relazione chiacchierata 20 anni fa

Se avessi giocato bene le mie carte, avrei potuto finire per essere la prima principessa ebrea!“. Non rinuncia all’ironia, ma si racconta a tutto tondo Barbra Streisand in esclusiva a Ross King su Lorraine.
L’attrice-cantante, vincitrice di ben 10 Grammy, torna in quasi 20 minuti di intervista (che trovate integralmente in fondo a questo articolo) torna sulla presunta relazione chiacchierata tra lei e il principe Carlo, scoppiate fin dal primo incontro del 1974.

Si parte con un mazzo di fiori che arriva negli studios della Warner Brothers con la richiesta di incontrarla: “Ho visto questo mazzo di fiori e ho detto: Chi me l’ha mandato? e il mio assistente ha risposto: un fan di nome Charles“.

Barbra: “Un fan di nome Charles”

Un sorso di tè, molto inglese, e diversi incontri prima che incontrasse Lady D: “siamo diventati amici e mi è piaciuto molto passare il tempo a Highgrove e passare un po’ di tempo con lui“.
Nel 2019 durante un suo concerto nel British Summer Time Hyde Park ha mostrato alcuni scatti che ritraggono la loro amicizia e un ritaglio di cronaca rosa dal titolo: “Barbra affascina il suo principe, Charles“. Anche per le voci di un poster posseduto dal principe stesso.

Siamo, come detto nel 1974, prima della comparsa sulla scena reale di Diana Spencer, Barbra e Charles si incontrano per la prima volta sul set di Funny Lady. Non sono molte le occasioni di incontro, ma il legame resta e lo dimostra l’esibizione per beneficenza della star – vincitrice di 2 Premi Oscar – nel 1994 nella Prince’s Trust proprio a Londra nella Wembley Arena. La cronaca rosa in quegli anni esplode per una dichiarazione del principe che definisce la Streisand “la mia unica pin-up“. In quel momento l’erede al trono inglese è in viaggio negli USA, è separato da due anni dalla moglie – il divorzio ufficiale è del 1996 – a causa della relazione con Camilla Parker Bowles.

Biografie non autorizzate e libri promessi

Nel 2006, Barbra – The Way She Is, una biografia non autorizzata dalla star, parla chiaramente di una relazione tra Barbra Streisand e Carlo e di incontri privati in cui si mostravano “molto affettuosi l’uno verso l’altro“.
Ma la star newyorkese, che ha venduto oltre 72 milioni di copie dei suoi album, ha promesso che l’anno prossimo per festeggiare la cifra tonda dei sui 80 anni uscirà finalmente un libro a cui lavora dal 1999 e su cui ha potuto concentrarsi grazie al supporto di suo marito, James Brolin, sposato proprio un anno prima di iniziare la sua prima fatica letteraria. E servirà di sicuro per avere ulteriori elementi di una vita ricchissima di incontri sulle note delle sue splendide interpretazioni

LEGGI ANCHE: Quella volta in cui Lady Diana salvò il concerto di Pavarotti ad Hyde Park

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio