Cinema

Tre film in uscita al cinema nel weekend di Ferragosto: da Lillo a Ryan Reynolds

Novità in arrivo in sala, nonostante il periodo storicamente controproducente per la visione in sala

Il cinema prosegue, nonostante tutto. Tra polemiche dovute al Green Pass e il periodo, da sempre non redditizio per le nuove uscite, sono tre i film a scendere in campo nel weekend di Ferragosto. Da Lillo, che dopo il successo di LOL – Chi ride è fuori è tra i volti nostrani più apprezzati, a Ryan Reynolds, protagonista della commedia Free Guy – Eroe per un giorno, ce n’è per tutti i gusti.

Il mostro della cripta

Prodotto dai Manetti Bros., si tratta di una commedia-horror all’italiana, dal sapore squisitamente Anni ’80, segue le vicende di un ragazzo, appassionato dai racconti de Il mostro della cripta. Un giorno, si renderà conto che alcuni misteriosi crimini riproducono fedelmente quanto illustrato dal suo idolo, Diego Busirivici (Lillo). Insieme ad alcuni amici, cercherà di risolvere il mistero, trovandosi immerso in un’avventura senza precedenti. Al cinema a partire da ieri 12 agosto, oltre a Lillo il film di Daniele Misischia vede nel cast anche Tobia De Angelis, Amanda Campana, Nicola Branchini, Chiara Caselli, Giovanni Calcagno, Eleonora De Luca, Gianluca Zaccaria, Riccardo Livermore, Ludovico Girardello, Gisella Burinato.

L’avventura al cinema prosegue con Charlatan – il potere dell’erborista

Distribuito in sala a partire da ieri 12 agosto, Charlatan è un film di Agnieszka Holland. La regista polacca si trova a raccontare la storia sofferta di Jan Mikolášek il quale ha vissuto durante la devastazione di due guerre mondiali. Prima che ciò accadesse era apprezzato per la sua abilità nel maneggiare le erbe, così da diagnosticare e curare malattie. Tuttavia era anche un uomo solo e, durante la crisi a seguito dei due conflitti mondiali, è stato bersagliato e ritenuto un ciarlatano. Nel cast Ivan Trojan, Josef Trojan, Juraj Loj, Jaroslava Pokorná, Jirí Cernì, Miroslav Hanus, Ladislav Kolár, Martin Sitta, Jan Vlasák.

Il weekend di Ferragosto prosegue con Free Guy – Eroe per un giorno

Anche Ryan Reynolds tornerà al cinema in questi giorni. L’interprete, amato per aver ricoperto il ruolo di Deadpool, ricoprirà il ruolo di un bancario. L’uomo deciderà di ribellarsi contro le frequenti rapine, tuttavia, un giorno, scoprirà di giocare in un videogame, grazie ai suoi particolari occhiali. In lotta contro il crimine, l’uomo dovrà scontrarsi anche con i creatori del videogioco, decisi a chiudere l’esperienza ludica anzitempo. Nel cast, oltre a Ryan Reynolds, vedremo anche Taika Waititi, Jodie Comer, Joe Keery, Utkarsh Ambudkar, Lil Rel Howery, Camille Kostek, Owen Burke, Britne Oldford.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio