L’eleganza di Kasia Smutniak è innegabile. L’attrice, classe 1979, all’anagrafe risponde al nome di Katarzyna Anna Smutniak ed è molto conosciuta sia in Polonia (dov’è nata) che in Italia. A soli 17 anni ha partecipato ad un primo concorso di bellezza dove si è classificata al secondo posto. Quello sarà il suo trampolino di lancio. Ha iniziato il suo percorso da modella poco dopo, lavorando in diversi paesi del mondo, viaggiando in Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e anche Italia. Si è innamorata del Bepaese, dove si è trasferita nel 1998. Due anni dopo ha debuttato al cinema con il film Al momento giusto di Panariello.

Della sua filmografia, possiamo ricordare pellicole come Nelle tue mani, Caos calmo, Tutta colpa di Giuda, Barbarossa, Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio, Tutti contro tutti, Benvenuto Presidente!, Moglie e marito, Made in Italy, Loro, La profezia dell’armadillo, La prima pietra e il più recente Dolittle. Ha recitato anche in TV, dividendosi tra film, miniserie e fiction. Tra i più popolari Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, Il commissario De Luca, Buio, Volare – La grande storia di Domenico Modugno, Diavoli e la recente Domina.

I look più belli di Kasia Smutniak

Candidata due volte ai David di Donatello, ha vinto più volte il Nastro d’argento, l’ultimo nel 2018 come migliore attrice non protagonista per il film Loro. Nel 2008, ha vinto il Globo d’Oro come migliore attrice rivelazione. Tanti sono gli abiti che Kasia Smutniak ha indossato sui red carpet. L’ultimo, semplice eppure raffinato, l’abbiamo ammirato sul tappeto rosso del Festival di Cannes. L’attrice ha indossato un tubino nero rivestito di paillettes, una creazione di Giorgio Armani Privé. Sempre alla kermesse francese, ma nel 2015, ha invece indossato un completo total white di Fendi, composto da una gonna con spacco laterale ed un top di raso.

Elegante l’abito rosso di Valentino che Kasia Smutniak ha scelto di indossare al Taormina Film Fest del 2019, mentre ai David dello stesso anno ha optato per un long dress nero in velluto di Givenchy. Veterana della Mostra del cinema di Venezia, nel 2018 ha indossato una creazione di Givenchy, un abito lungo ad altezza caviglia di base nera e ravvivato da ricami in argento e pietre luminose. Al Festival di Sanremo 2016, invece, ha indossato un abito nero di Prada con cintura e colletto in pendant, entrambi in velluto rivestiti di pietre luminose. L’attrice ha un debole anche per i tailleur giacca e pantalone, look che propone spesso e volentieri in occasioni importanti. Ad esempio, al 40esimo anniversario di Giorgio Armani ha indossato un completo total white di raso.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Annalisa: i look più belli sul palcoscenico