In molti l’avranno conosciuta nel film Catwoman o ancora per il live action dei Flintstones , ma la carriera di Halle Berry è sicuramente più vasta di così. Un esempio? Vi basti pensare che ha vinto il Premio Oscar per la migliore attrice nel 2002, merito della performance nel film Monster’s Ball – L’ombra della vita. Grazie a quel film, ha potuto portare a casa anche un Orso d’argento e lo Screen Actor Guild. Prima ancora dell’Oscar, Halle Berry ha vinto un Golden Globe per il film Vi presento Dorothy Dandridge nel 1999. Tra i film e i ruoli più popolari della sua carriera, oltre a quelli già menzionati, non possiamo dimenticare i film degli X-Men dove ha interpretato Tempesta. Ha recitato in pellicole come Perfect Stranger, Noi due sconosciuti, Frankie&Alice, Capodanno a New York, Comic Movie, Kings e John Wick 3 – Parabellum. Molto meno presente in televisione, l’attrice ha ottenuto un ruolo da protagonista nella serie Extant di Netflix.

Halle Berry e i look da tappeto rosso

In tanti anni di carriera, Halle Berry ha sfilato su tantissimi red carpet, presenziando ai più importanti eventi cinematografici hollywoodiani. Uno dei più recenti riguarda gli Oscar 2021, dove l’attrice ha indossato un vaporoso abito rosa di Dolce&Gabbana. Al fianco del suo nuovo fidanzato, ha sfoggiato anche un nuovo caschetto e ha convinto i fashion addicted con un abito in chiffon dalla scollatura a cuore ed un mega fiocco ad altezza vita. Un’altra opera sartoriale degna di essere menzionata è quella realizzata da Christian Siriano per la collezione Pre-Fall 2021, che l’attrice ha mostrato al popolo di Instagram in diversi scatti. Si tratta di una gonna nera in tulle abbinata ad un top in stile vedo-non-vedo rivestito di farfalle. Un perfetto quadro, considerando che gli scatti sono stati fatti in un giardino ricco di vegetazione.


Elegante e sensuale l’abito che Halle Berry ha indossato alla premiere di John Wick 3, un completo jumpsuit dalla scollatura a V di Cushnie Pre-Fall 2019. Sul tappeto rosso dei Golden Globe 2019, ha optato per un abito di Zuhair Murad, della collezione Autunno/Inverno 2018. Ai SAG Awards 2018, ha invece indossato un luminoso abito di Pamella Roland, color nude, rivestito di paillettes e fasciato da una gonna trasparente in tulle. In occasione della presentazione del Calendario Pirelli 2019, ha optato per un abito dal taglio asimmetrico di Aadnevik. Ma l’abito che ha fatto la storia, soprattutto agli Oscar, è quello indossato nel 2002: una lunga gonna bordeaux in velluto con un top trasparente rivestito di fiori, una creazione di Elie Saab.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Annalisa: i look più belli sul palcoscenico