TV

Dopo Grey’s Anatomy, Sandra Oh è ‘La direttrice’ su Netflix: in uscita la nuova serie

L'indimenticabile Cristina Yang è la protagonista del nuovo show che vedremo presto in streaming

Nonostante di anni ne siano passati da quella fatidica 10×24 di Grey’s Anatomy, l’uscita di scena di Cristina Yang non è stata ancora del tutto metabolizzata. La talentuosa Sandra Oh, nel ruolo della migliore amica di Meredith Grey, ha poi continuato ad appassionare i suoi fan grazie alla serie Killing Eve, con cui ha vinto il suo secondo Golden Globe. Ora, l’interprete è pronta a dedicarsi a un nuovo capitolo della propria vita, grazie a uno show che a breve debutterà su Netflix: La direttrice.

Sandra Oh, la prima direttrice asiatica: tra difficoltà e “girl power”

Grey’s Anatomy le ha regalato la notorietà, portandola a vincere un Golden Globe e due Screen Actors Guild. La sua carriera assisterà, a breve, a una nuova svolta. A partire dal prossimo 20 agosto, infatti, debutterà su Netflix La direttrice (The Chair), il nuovo show che la vedrà nelle vesti di protagonista. Nei panni della professoressa Ji-Yoon Kim, Sandra Oh racconterà la storia della prima donna non caucasica a ricoprire l’incarico presidente del dipartimento di inglese della Pembroke University. In virtù del prestigio dovuto al nuovo incarico, la direttrice avrà bisogno di tutto il supporto possibile. Pronta a sostenerla, avrà al suo fianco Joan Hambling (Holland Taylor), docente di inglese ironica e spigliata.

La direttrice rientra indubbiamente tra le uscite più attese in arrivo su Netflix e segnerà il ritorno di Sandra Oh davanti la macchina da presa. Lo show si focalizzerà, inoltre, sui pregiudizi e le difficoltà connesse all’incarico ricoperto dalla protagonista, in un ambiente di potere storicamente di appannaggio maschile. Ma senza rinunciare alla giusta dose di ironia. Per un totale di dieci episodi, lo show vedrà coinvolta la storica “Cristina Yang” nella duplice veste di attrice protagonista e produttrice esecutiva. Non ci resta, dunque, che aspettare il prossimo 20 agosto, ormai alle porte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Oh (@iamsandraohinsta)

LEGGI ANCHE: Lino Guanciale è Pietro in “Noi – la serie”: le prime foto dal set

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio