Healthy & Beauty

I Mermaid Hair di Jennifer Lawrence sono il trend dell’estate 2021

Un'acconciatura mossa, da spiaggia, perfetta per la calda stagione

D’estate non abbiamo voglia (e pazienza) di una messa in piega, motivo per cui siamo sempre alla costante ricerca di un’asciugatura facile e non meno glamour che possa valorizzare il nostro aspetto. Una delle pieghe più gettonate, che torna a dettare tendenza con l’estate 2021, è quella che risponde al nome di Mermaid Hair, che tradotto letteralmente significa capelli da favola, proprio perché ricorda i capelli mossi delle sirene. Avete presente quando, d’estate, anziché asciugare i capelli cediamo alla tentazione di racchiuderli, ancora bagnati, in morbide trecce? L’effetto dei Mermaid Hair è molto simile. Di fatto, è uno dei vari metodi che potete utilizzare per ottenere questa piega mossa, sicuramente più fresca e meno invasiva rispetto ad una fonte di calore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lawrence (@jenniferlawrence_)

Come realizzare i Mermaid Hair

Il segreto per ottenere i Mermaid Hair senza ricorrere a ferro e piastre è legare i capelli in trecce sottili. Saranno sicuramente più numerose, ma vi restituirà un effetto ancor più voluminoso una volta che saranno asciutti. Vi consigliamo di tenere le trecce per almeno tre ore (evitando ventilatore ed aria condizionata), possibilmente esponendo i capelli al sole o comunque lasciandoli all’aria aperta. Potreste anche valutare di raccogliere i capelli e lasciarli asciugare durante la notte. L’effetto che otterrete? Capelli da spiaggia, ma morbidi e voluminosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)


Quest’acconciatura è diventata trendy già la scorsa estate, complice anche il supporto social di influencer e top model come ad esempio Gigi Hadid. Eppure, già anni prima, Jennifer Lawrence ha proposto quest’acconciatura più volte, anche sul red carpet, a dimostrazione del fatto che non si tratta semplicemente di una piega estiva. Per realizzare i Mermaid Hair in modo più professionale e con un effetto meno “da spiaggia”, potreste optare per un’altra tecnica, più sofferta d’estate, ovvero utilizzare il ferro dalla tripla testina, pensato appositamente per realizzare un frisé più largo.

LEGGI ANCHE: Il taglio corto di Elodie è d’ispirazione per l’estate 2021 [FOTO]

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio