Le abbiamo detto addio soltanto pochi mesi fa: quest’oggi Helen McCrory avrebbe compiuto gli anni. Attrice amatissima e conosciuta soprattutto dal fandom di Harry Potter, sin da piccola ha sperimentato la vita di teatro e la recitazione. Figlia di papà scozzese e mamma gallese, è nata a Londra e ha esordito al cinema nell’acclamato film Intervista col vampiro, con protagonisti Tom Cruise e Brad Pitt. Tra i ruoli più noti della sua carriera figura quello nella saga cinematografica di Harry Potter. In principio, era stata scelta per il ruolo di Bellatrix (andato poi a Helena Bonham Carter), tuttavia all’epoca era incinta. L’occasione d’oro arrivò poco dopo, quando fu scelta per interpretare la mamma di Draco, Narcissa Malfoy.

Ha recitato in altri film come The Queen – La regina, Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro, Hugo Cabret, Skyfall, Le regole del caos, L’angelo della morte e L’ora più bella. Anche in TV Helen McCrory ha saputo far breccia nel cuore dei fan, soprattutto per il ruolo in Peaky Blinders. Ha recitato anche in Doctor Who, Penny Dreadfull, Fearless e MoterFatherSon.

I look più belli di Helen McCrory

Helen McCrory ha partecipato a diversi red carpet, complici i successi avuti nell’arco della sua carriera. E, su ogni tappeto rosso, ha avuto modo di sfoggiare preziosi outfit delle grandi maison. Ad esempio, sul red carpet della premiere C’era una volta… a Hollywood a Londra ha indossato un abito total white a maniche lunghe di Steve McQueen, mentre sul tappeto rosso dei Bafta Award 2019 ha optato per un abito total black con maniche a sbuffo di tulle abbinato ad un paio di occhiali da sole. In occasione della premiere di Peaky Blinders 5, l’attrice ha scelto un long dress a maniche lunghe ricoperto di dettagli scintillanti. Per la premiazione del Prince’s Trust a Londra, nel 2018, ha invece optato per un abito rosa cipria dalle maniche lunghe arricciate, una creazione di Roksanda che trae ispirazione dall’amore della designer per l’architettura e la danza moderna e fa parte della collezione Resort 2018.


Elegante l’abito indossato alla premiere de Le regole del caos a Londra nel 2015, un long dress color avorio di Nicholas Oakwell Couture arricchito da perline argentate e da una cintura grigio metallizzato ad altezza vita. Ai BAFTA 2013 ha mostrato un abito black&white di Jacques Azagury dalla gonna voluminosa.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Madonna: i look più belli della Regina del Pop