Il Festival di Cannes quest’anno ha potuto contare su tantissime celebrità, ma alcune hanno lasciato particolarmente il segno, rimarcando la propria posizione nel mondo glamour. Tra queste figure, spicca in assoluto l’abito e l’accessorio scelto da Bella Hadid per il red carpet di Tre Piani. La top model, dopo aver aperto le danze con il primo red carpet della kermesse, ha catturato l’attenzione dei fotografi – e del web – con una collana a forma di polmoni utilizzata come copertura della scollatura dell’abito firmato Schiaparelli Haute Couture.

Bella Hadid e l’abito Schiaparelli a Cannes 2021

La modella, amatissimo volto di Versace, ha raccontato in un nuovo episodio della miniserie YouTube Life in Looks di Vogue alcuni retroscena relativi al suo outfit e alla lunga catena d’oro che si dirama in tante venature. La top model, a dispetto di quanto si possa pensare, ha precisato che quella collana “non era poi così pesante”. Quell’accessorio-scultura ha fatto breccia nel cuore di Bella Hadid: “Personalmente credo che sia veramente bello. Ho fatto un piccolo controllo prima di scendere dalla macchina, poi ho pensato: ‘Vada come vada’. Stavo per camminare sul tappeto rosso ed entro pochi minuti, se qualcosa fosse andato storto, i fotografi avrebbero potuto immortalare il mio seno ovunque”.


Sin dal principio, Bella Hadid ha spiegato di essere consapevole del rischio. Il prezioso abito di Schiaparelli è stato realizzato da Daniel Roseberry, un lungo abito nero contraddistinto dal taglio ad altezza petto, che lascia quella parte del corpo scoperta, e sovrastata da una preziosa collana d’oro. Come ha raccontato la modella, quest’abito è invernale “e fuori faceva molto caldo“. Anche nel 2016, Bella Hadid ha indossato a Cannes un abito rosso di Alexandre Vauthier con un profondo spacco laterale ad altezza vita. “Ero molto nervosa con quel vestito indosso. Era molto sensuale ed ero nervosa anche per le telecamere, per lo spacco”.

LEGGI ANCHE: La tendenza dell’estate 2021: i bikini indossati al contrario