Cinema

Fast and Furious 9 in uscita: quattro film si “scontrano” contro il nuovo capitolo del franchise

I 'Me contro Te' sfidano in sala cinematografica il colosso statunitense, ma non sono i soli

Il nono capitolo del celebre franchise di successo, Fast and Furious è tra le uscite estive. Il film, tra i più attesi della stagione, assiste ancora una volta alla presenza di Vin Disel, volto storico della saga. A completare il cast stellare, nel progetto appariranno nomi del calibro di Helen Mirren, Charlize Theron, Cardi B, John Cena, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster e Vincent Sinclair, per citarne alcuni. La storia si svolge a quattro anni di distanza dal capitolo precedente e, tra rocambolesche corse e tensioni, segnerà il ritorno di Toretto, il quale sembrava essersi ritirato. Il fratello Jakob lo condurrà nuovamente sulla via adrenalinica del crimine, coinvolgendolo in una truffa senza precedenti.

Nuovo capitolo della saga, inaugurata ben vent’anni fa, si troverà a doversi scontrare con altri quattro film. Saranno quattro, infatti, i “temerari” distribuiti in sala nei medesimi giorni. Tra di essi, il secondo capitolo cinematografico del duo comico italiano Me contro Te. Ecco dunque gli altri titoli temerari che si scontreranno con Fast and Furious.

La ragazza col braccialetto

Per la regia di Stéphane Demoustier, La ragazza col braccialetto segue le vicende di Lise, una 18enne accusata dell’omicidio della propria migliore amica. La giovane, agli arresti domiciliari, getterà scandalo tra i propri familiari, suscitando reazioni contrastanti da parte dei genitori. Presentandosi davanti ai giudici, tuttavia, Lise rivelerà una personalità ben più complessa. Nel cast, anche Roschdy Zem, Melissa Guers, Anaïs Demoustier, Chiara Mastroianni, Annie Mercier, Pascal Garbarini, Anne Paulicevich, Xavier Maly, Vincent Colombe.

Anche L’amore non si sa “contro” Fast and Furious 9

Un’uscita tutta nostrana, che si avvale della regia di Marcello Noto. L’amore non si sa segue lo storia di Denis, un cantante neomelodico tra i favoriti della malavita. L’uomo sogna di vivere una vita tranquilla e agiata con la propria fidanzata, fino a quando si troverà coinvolto in prima persona in giri pericolosi. Allora deciderà di smascherare quell’omertà, alla base dei circoli mafiosi. Nel cast anche Antonio Folletto, Silvia D’Amico, Diane Fleri, Gianni D’Addario, Simone Borrelli, Vincenzo De Michele, Azzurra Martino, Astrid Meloni, Gio Sada, Brianda Carreras, Vito Lopriore, Fabio Giacobbe, Michele Sinisi.

Volami via

A “sfidare” il nono capitolo di Fast and Furious sarà anche Volami via. Diretto da Christophe Barratier, il film racconta la storia di Thomas, figlio di un medico molto apprezzato. Il ragazzo, tuttavia, non gode della medesima reputazione del padre. È accusato, infatti, di essere un giovane dissoluto, che non si decide di crescere, motivo per cui l’uomo affiderà alle sue cure un giovane paziente, segnato dalla sua disabilità. I due, sorprendentemente, diventeranno amici. Nel cast anche Victor Belmondo, Yoann Eloundou, Gérard Lanvin, Ornella Fleury, Marie-Sohna Conde, Lili Aupetit, François Bureloup, Daphné De Quatrebarbes.

Me contro Te – Il mistero della scuola incantata

È il turno di un’altra uscita nostrana, che sfiderà il nuovo capitolo di Fast and Furious. Si tratta del secondo lungometraggio con i Me contro Te, ovvero Me contro Te – il mistero della scuola incantata. Luì e Sofi ci catapultano in una nuova avventura, ambientata in una scuola che nasconde uno strano segreto. Ancora una volta si troveranno a scontrarsi con il perfido Mister S, acerrimo nemico di cui si scoprirà l’identità. Nel cast, Sofia Scalia, Luigi Calagna, Michele Savoia, Antonella Carone, Giustina Buonomo, Alice Maselli.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio