Healthy & Beauty

Il taglio corto perfetto è quello di Michelle Williams

L'attrice è sul set del film 'The Fabelmans' e il suo hair look già detta tendenza

Michelle Williams ha un debole per i capelli corti, ma il nuovo taglio mostrato sul set di The Fabelmans ha incantato già il popolo del web. Dalle prime immagini rubate dal set, l’attrice – conosciuta dai tempi di Dawson’s Creek – ha già dettato tendenza con un caschetto biondo platino e frangia corta perfetto sia per l’estate (che ormai volge al termine) che per l’Autunno 2021. Michelle Williams è apparsa nel cast del film The Fabelmans, dove interpreta la madre di Steven Spielberg, Leah. Sul set, indossa un abito dal taglio anni ’50, azzurro e munito di colletto bianco con un fiocco ed una cintura in pendant ad altezza vita. Ma a fare la differenza è stato il suo caschetto cortissimo con frangia simmetrica che è un tuffo nel passato.

Il taglio di capelli di Michelle Williams

Chi conosce il gusto di Michelle Williams saprà che l’attrice in genere predilige tagli molto corti, tuttavia quello scelto per le riprese del film autobiografico di Steven Spielberg è un caschetto molto rigido, che sfiora appena la nuca, e coinvolge anche una frangia simmetrica e drasticamente corta che ricorda perfettamente un hair look anni ’50 (epoca in cui è ambientato il film). E se l’estate 2021 ha avuto un occhio di riguardo per l’influenza anni ’60 e ’90, l’hairstyle per l’Autunno potrebbe invece riportare in voga la moda anni ’50.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @michellewilliamsfanofficial


Il taglio di capelli scelto per il personaggio di Michelle Williams presenta una serie di difficoltà, prima tra tutte la piega. Per questa tipologia di look, è infatti necessario che i capelli siano perfettamente lisci: una piega mossa o riccia potrebbe creare un volume indesiderato. Ad aggiungere un maggiore grado di difficoltà è anche la frangia, cortissima e simmetrica che fornisce poco margine di errore. Michelle Williams ama giocare con i propri capelli e, sin dai tempi di Dawson’s Creek, ha sempre optato per tagli corti, passando dal caschetto a eleganti pixie cut.

LEGGI ANCHE: La frangia a tendina di Victoria dei Maneskin detta tendenza

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio