Nella giornata di ieri il principe Harry ha partecipato al torneo Sentebale ISPS Handa Polo Cup ad Aspen, in Colorado. Durante l’occasione il duca di Sussex si è impegnato a donare 1,5 milioni di dollari dai proventi del suo prossimo libro di memorie. La stessa partita, giocata il 19 agosto, si è tenuta per raccogliere fondi di beneficenza a sostegno dei bambini in Sud Africa. Già da qualche settimana il marito di Meghan Markle aveva lanciato segnali di voler riprendere il suo lavoro benefico tramite Archewell.

Principe Harry in campo a sorpresa con Nacho Figueras

Il principe Harry ha fatto un’apparizione a sorpresa insieme al suo amico Nacho Figueras durante il torneo di polo di beneficenza organizzato in Colorado. Per l’occasione il marito di Meghan Markle ha donato più di 1 milione di sterline. Il suo ritorno sul campo da polo arriva il giorno dopo che era stato rivelato che aveva in programma di riavviare le attività benefiche tramite la sua fondazione Archewell. Il torneo di quest’anno si è tenuto in forma più ridotta rispetto alle edizioni precedenti anche a causa delle restrizioni per il Covid-19. Per questo motivo Harry, che ha co-fondato l’organizzazione benefica, si è impegnato a donare 1,5 milioni di dollari dai proventi della sua prossima autobiografia in uscita.

1,5 milioni di dollari per i bambini in Africa

La partita di polo si è svolta per raccogliere fondi per una causa che sta molto a cuore al principe Harry. I soldi raccolti (oltre 3,5 milioni di dollari), infatti, sono destinati a sostenere i bambini dell’Africa meridionale, con attenzione particolare nei confronti di quelli colpiti dalla povertà estrema e dall’AIDS. Una causa a cui la madre, Lady Diana, teneva molto. La sua apparizione pubblica è stata la prima dalla nascita della sua secondogenita Lilibet Diana il 4 giugno. La sua presenza sul campo è stata annunciata dall’amico Omid Scobie, che ha twittato: “Il principe Harry è tornato in campo“. E pare proprio che sia pronto a farlo in tutti i sensi!

LEGGI ANCHE: Divorzio “imminente” per Charlene e Alberto di Monaco: parla la cugina del principe