Nuova settimana e nuove puntate per le soap e le serie amate dal pubblico. Canale 5 è da sempre baluardo dell’intrattenimento, grazie alle fiction in onda nel daytime. In attesa che ritornino i nuovi appuntamenti di Uomini e Donne, infatti, la rete ammiraglia di Mediaset assiste alla programmazione di storiche soap come Beautiful e Una Vita, ma anche ai nuovi show provenienti dalla Turchia, come Brave and Beautiful, che dal 5 luglio ha sostituito Mr. Wrong – lezioni d’amore, e Love is in the Air. Ecco dunque cosa accadrà nelle puntate in onda dal 23 al 27 agosto.

Beautiful e Una vita inaugurano il daytime di Canale 5: anticipazioni delle fiction Mediaset fino al 28 agosto

Il compito di aprire la fascia del daytime di Canale 5, a partire dalle ore 13:42, spetta a Beautiful. Nella puntata in onda oggi lunedì 23 agosto, Steffy continuerà a non stare bene. La donna chiedere al medico di prescriverle altri antidolorifici, mentre affronta una dolorosa riabilitazione. Intanto, Brooke deciderà di ascoltare la versione di Ridge e, alla fine, sceglierà di perdonarlo. Nell’episodio di martedì 24 agosto, Eric sosterrà la riconciliazione tra il figlio e la Logan, cercando di convincere Shauna che qualsiasi tentativo di separarli non andrà a buon fine. Quinn deciderà, dunque, di coinvolgere nel suo piano Bill Spencer. Nella puntata di mercoledì 25 agosto, si svela dunque Quinn e Bill si siano detti. Per allontanare Brooke da Ridge, la donna convincerà lo Spencer a tentare nuovamente un riavvicinamento con la Logan. La Fuller spera infatti nel veder riuniti l’amica e Bill.

Nell’episodio di giovedì 26 agosto, Bill continua ad essere sempre più trascinato nelle braccia di Brooke. Lo Spencer deciderà dunque di parlare con la diretta interessata. La Logan, tuttavia, metterà le cose in chiaro. Sebbene abbia ammesso che una parte di lei lo amerà per sempre, lei si confessa innamorata di Ridge. Bill, però, fraintenderà la confessione della donna. La puntata di venerdì 27 agosto mostrerà che il Forrester abbia ascoltato la conversazione tra i due. Ridge, dunque, si convincerà che la Logan lo stia ancora tradendo con Bill, decidendo dunque di tornare da Shauna. Quest’ultima, insieme a Quinn, continuerà a tentare di far riavvicinare Brooke a Bill. A chiudere, l’episodio di sabato 28 agosto nel quale Ridge avrà un confronto con Brooke. Alla ex moglie chiederà di ripensare alle parole rivolte a Bill. Intanto Shauna ne approfitterà e, dopo lo scontro, chiederà a Ridge di confidarsi con lei.

A proseguire, il daytime di Canale 5 si arricchisce con la celebre soap Una Vita, in onda a partire dalle ore 14:10. Nella puntata di oggi lunedì 23 agosto, prosegue la preoccupazione per le condizioni di salute di Genoveva. Le signore di Acacias organizzano, dunque, una preghiera collettiva per la donna, mentre Felipe è in preda ai sensi di colpa. Mendez, tuttavia, non ha sospetti su di lui e non ha alcuna intenzione di indagare su quanto accaduto. Alla fine, dopo ore di attesa, finalmente arriverà la notizia sperata: Genoveva sarà fuori pericolo. Nell’episodio di martedì 24 agosto, la coppia composta da Felipe e Genoveva deve fare i conti con una terribile notizia: la donna ha difatti perso il bambino. Nel frattempo, Anabel conosce Camino e Ildefonso, durante un pranzo trascorso insieme. Intanto Aloida rivela a José che Bellita non voglia partire per l’America, notizia che lascia incredulo Dominguez. Liberto e Rosina, invece, decidono di fare un regalo a Fabiana, per come li ha accolti alla pensione, lasciando incredula la donna.

Nella puntata di mercoledì 25 agosto, Casilda chiederà a Rosina il permesso di andare in paese per svagarsi un po’, ricevendo un rifiuto. Mentre Ramon sogna di tenere un comizio, in paese giungerà uno strano ragazzo in cerca di Casilda. Nell’episodio di giovedì 26 agosto, si scoprirà l’identità dell’uomo: si tratta di un berbero di nome Izam. Quest’ultimo ha conosciuto la ragazza in occasione di un viaggio in Marocco e rivelerà di essersene innamorato. Casilda, tuttavia, si coprirà il volto tendando di sottrarsi al suo corteggiamento. Intanto José intuisce che Bellita non stia raccontando la verità. Alla fine, l’uomo accetterà di rimanere in Spagna con l’amata, cedendo il suo posto a Julio, desideroso di sfondare nel settore cinematografico. Nell’episodio di venerdì 27 agosto, Genoveva viene finalmente informata del terribile evento del quale era stata lasciata all’oscuro: la perdita del suo bambino. La donna si metterà dunque in contatto con Velasco, chiedendogli di aiutarla nella sua vendetta: rendere la vita del marito Felipe, responsabile dell’incidente, un vero inferno. A chiudere, la puntata di sabato 28 agosto. Dopo essersi alleata con l’uomo Genoveva litigherà con le donne di Acacias, accusandole di essere solo delle pettegole. Anabel e Camino diventeranno amiche e riusciranno a convincere Marcos e Felicia a uscire insieme a cena.

Brave and Beautiful e Love is in the Air proseguono il daytime di Canale 5: anticipazioni fiction Mediaset fino al 27 agosto

Il palinsesto della rete ammiraglia di Mediaset prosegue con le avventure di Cesur e Suhan, protagonisti di Brave and Beautiful. Trasmessa dal 5 luglio, in sostituzione di Mr. Wrong, va in onda a partire dalle ore 14:45. Nella puntata di oggi lunedì 23 agosto, Cesur, Banu e Rifat sono intenzionati a smascherare Tahsin. Per questo, dunque, decideranno di convincere il giudice istruttore a portare in tribunale la vicenda dei quadri, così da rivelare di che pasta sia fatto realmente l’uomo. Nell’episodio di martedì 24 agosto, tutti gli alleati di Tahsin saranno indagati. Intanto, Suhan non si fida ancora del tutto di Cesur, ritenendo che possa nascondergli qualcosa. Nel frattempo, Riza scriverà una lettera a Cesur. La puntata di mercoledì 25 agosto assisterà alla ribellione dei contadini, che, motivati da Mihriban e Cesur, si dichiareranno pronti a denunciare i soprusi di Tahsin. Nell’episodio giovedì 26 agosto, la tenuta Korludag sarà colpita da un incendio. Le fiamme, fortunatamente, saranno domate da Bulent, Kemal, Sirin, Tahsin e Korhan. La colpa sarà fatta ricadere su Cesur. A chiudere la settimana sarà la puntata di venerdì 27 agosto sarà un misterioso incidente. Durante il trasferimento di Riza nel penitenziario, infatti, un veicolo colpirà il furgone blindato. L’automobile si darà poi alla fuga, disseminando le sue tracce.

A chiudere il daytime di Canale 5 sarà Love is in the Air, la serie turca incentrata sulla storia d’amore di Eda e Serkan, in onda a partire dalle 15:30. Nella puntata di oggi lunedì 23 agosto, il rapporto tra i due protagonisti è sempre più combattuto. Per questo, la giovane Yidiz farà firmare al Bolat un contratto con una lista di regole di comportamento che lui dovrà rispettare. L’episodio di martedì 24 agosto, invece, assisterà a un drammatico faccia a faccia. La protagonista sarà proprio Eda, la quale si ritroverà dinanzi a uno dei responsabili della morte dei genitori. Il tutto si consumerà davanti agli occhi di Serkan. La puntata di mercoledì 25 agosto vedrà al centro dell’attenzione Aydan. L’associazione di cui fa parte, infatti, organizzerà un evento di beneficenza finalizzato alla raccolta fondi per studentesse che non possono accedere agli studi. Nell’episodio di giovedì 26 agosto, Serkan ha preso una decisione importante: il Bolat sembra intenzionato a intentare una causa contro quei giornalisti che, alcuni giorni prima, hanno causato un attacco di narcolessia a Eda. La settimana si chiuderà con la puntata di venerdì 27 agosto, Aydan farà una scoperta agghiacciante. Il marito Alptekin la tradisce, difatti, con la segretaria. La donna approfitterà dunque della situazione incanalando le sue energie su Eda e Serkan, cercando di farli riavvicinare.

Non solo Canale 5: le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Anche sulle altre reti dell’azienda di Cologno Monzese, i telespettatori potranno seguire diverse fiction. Il daytime di Mediaset offre infatti una programmazione ricca e variegata anche su altri canali. Su Rete 4 vanno in onda le repliche de Il Segreto, a partire dalle ore 12:31. A seguire, dalle ore 13:00 sarà trasmessa la serie statunitense Detective in corsia. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 14:10 alle 15:00 andranno in onda, infatti, I Simpson mentre, subito dopo, American Dad. Dalle ore 15:25, al rete Mediaset vedrà sul suo palinsesto la celebre sitcom The Big Bang Theory mentre, dalle 15:55 alle 16:52 andranno in onda due episodi di The Goldbergs. Il daytime di Italia 1 si chiuderà con Superstore (16:52) e due episodi di Will & Grace a partire dalle ore 17:20.