Cala a picco la popolarità di Harry e Meghan: perdono oltre 700mila fan sui social
Il principe William e Kate Middleton, invece, hanno visto crescere i loro followers e il gradimento
Brutto colpo per il principe Harry e Meghan Markle. La coppia, nonostante i numerosi sforzi per tenere alto l’indice di gradimento, continua a perdere consensi. Si stima, infatti, che il duca e la duchessa di Sussex hanno perso oltre 700.000 follower negli ultimi mesi, mentre i cognati, i duchi di Cambridge continuano a raccoglierne di nuovi.
Crolla anche sui social la popolarità di Harry e Meghan Markle
A nulla vale l’impegno benefico del principe Harry e della moglie Meghan Markle. Complice la Megxit e le interviste successive, i Sussex stanno perdendo follower su Instagram, mentre il numero dei seguaci del principe William e di Kate Middleton continua ad aumentare, secondo quello che riportano i nuovi dati. La società di analisi dei dati Hypeauditor, infatti, ha rivelato che oltre 700mila persone hanno smesso di seguire i Sussex. La notizia, riportata dal giornale inglese The Sun, sottolinea come alla perdita dei loro fan corrisponda un aumento di quelli della coppia “rivale” formata dai Cambridge. Nel frattempo, infatti, il futuro erede al trono e la moglie hanno guadagnato 1 milione di nuovi fan, raggiungendo quota 13 milioni in soli 12 mesi. Perfino l’account ufficiale della regina Elisabetta e della Famiglia Reale ha guadagnato 1,3 milioni di follower in più.
L’analisi dei dati che parlano chiaro
Alla luce di questi dati è chiaro che i fan reali si siano schierati dalla parte della Famiglia Reale e del principe William nella faida coi Sussex. Le mosse del principe Harry e di Meghan Markle, dunque, hanno smosso l’opinione pubblica, ma non in loro favore. Secondo alcuni commentatori reali, dunque, a penalizzarli sarebbe la loro “incoerenza”. Chiamata ad esprimere la propria opinione, la biografa Angela Levin ha dichiarato: “Dicono alle persone di essere compassionevoli, ma loro non lo sono verso le proprie famiglie. Si lamentano del cambiamento climatico e ci dicono di essere green, ma poi viaggiano su jet privati“. La ricerca della società inglese, inoltre, ha scoperto che solo il 66% dei follower di Harry e Meghan sono persone e che per il resto si tratta probabilmente di bot. Non è stato specificato quanti bot seguano, però, l’account dei Cambridge.
LEGGI ANCHE: Il principe Carlo in prima linea per salvare il Pianeta: “Se non agiamo siamo spacciati”