Dimenticate i colori fluo e pastello: la moda ha le idee ben chiare riguardo la tendenza colori per l’Autunno/Inverno 2021/2022 e lo manifesta a gran voce già in passerella. Le maison hanno dato le prime dritte presentando le loro collezioni per la prossima stagione, manifestando il desiderio di colori accesi, vivaci, avvolgenti, caldi. Primo tra tutti il fucsia, che ha preso possesso della nuova collezione di Emporio Armani, Versace e Chanel.
Quali sono i colori dell’Autunno/Inverno 2021
Un altro colore che detta tendenza per l’Autunno/Inverno 2021 è il verde in ogni sua sfumatura, anche se con un occhio di riguardo per le tinte più audaci proprio perché bisogna catturare l’attenzione (smeraldo e bosco ad esempio). Non abbiate paura di osare con un blazer, un cappotto, un paio di scarpe o una borsa, né di giocare con l’accostamento di colori (nero ad esempio è perfetto). Da chi trarre ispirazione? Dalle proposte di Bottega Veneta e Kenzo, che giocano con diverse sfumature di verde (passando dal verde smeraldo al verde lime).
Gettonato anche il color lavanda, proposto già con la Primavera ma che potrebbe trovare maggiore risalto anche nei mesi più freddi. In passerella si rincorrono il rosso, il giallo e il rosa acceso, manifestazione di un desiderio assopito, di esaltare il colore quando intorno è tutto grigio. E che dire invece di un tocco di luminosità, con look total golden?
L’oro, amatissimo dalle celebrità hollywoodiane che non perdono l’occasione di indossarlo sul red carpet, è il colore perfetto secondo la moda Autunno/Inverno 2021/2022. Basta dare un’occhiata alle creazioni di Valentino e Burberry per rendersene conto. Chiudiamo le proposte dei colori di tendenza con il blu, anche questo declinato in ogni sfumatura, e il color cammello, in genere gettonatissimo per cappotti e stivali.
LEGGI ANCHE: Levi’s e la nuova capsule collection con Naomi Osaka