Tendenze Moda

I sandali alla schiava di Alessia Marcuzzi sono il must have dell’estate

La calzatura mostrata via social dalla conduttrice è la più trendy del momento

Prima ancora che riscoppiasse la tendenza dei sandali con i lacci, Alessia Marcuzzi aveva portato questo suo amore incondizionato in televisione. Conducendo Le Iene, aveva mostrato in più di un’occasione quanto fossero glamour i suoi sandali alla schiava, ma quelli pubblicati poco tempo fa via Instagram non hanno nulla da invidiare ai precedenti. Attualmente in vacanza, la Marcuzzi – che ha da poco annunciato l’addio a Mediaset – ha mostrato un tipico look estivo, con camicia rosso fragola e short di jeans. Tuttavia la chicca vera e propria riguarda le calzature.

Alessia Marcuzzi e i sandali alla schiava

I sandali proposti dalla conduttrice presentano dei lacci color cuoio (in pendant con la borsa a secchiello), che si attorcigliano lungo la caviglia, anziché risalire lungo la gamba. Una scelta comune, che slancia ancor di più la silhouette e risulta sicuramente più comoda. I sandali presentano una suola bassa e sono la scelta più indicata per essere comodi senza rinunciare allo stile. Ideali per le calde serate d’estate trascorse a passeggio, i sandali alla schiava (detti anche gladiator) hanno rapidamente conquistato il popolo del web e anche il fashion system, tornando in tendenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Sandali di moda dagli anni 2000

Una moda, quella dei sandali con i lacci, scoppiata negli anni 2000 e tornata rapidamente tra le ossessioni dei fashion addicted. Non esiste un modo corretto per indossarli. C’è chi – come Alessia Marcuzzi – preferisce i lacci attorno alla caviglia e chi invece vuole risaltare la lunghezza delle gambe utilizzandoli fino ad altezza ginocchio. Questa moda è stata rispolverata dalla designer Amina Muaddi, che nel 2019 ha realizzato una collezione con Fenty di Rihanna. La cantante pop ha immediatamente indossato i sandali che rispondono al nome di Caged In, dal tacco alto e slanciato con la punta quadrata e lunghi lacci di pelle rivestiti di pietre colorate e luminose. Non solo Rihanna e Alessia Marcuzzi: anche in passerella abbiamo avuto modo di ammirare nuovi sandali gladiator, declinati in tantissime sfumature.

LEGGI ANCHE: I colori che detteranno tendenza secondo la moda Autunno 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio