Jonathan Pryce torna a far rivivere il ricordo del principe Filippo sul piccolo schermo. L’attore 74enne, infatti, interpreterà il duca di Edimburgo nella nuova stagione di The Crown. Le prime immagini che escono fuori dal set lo mostrano a bordo di una carrozza, passatempo preferito del marito della regina Elisabetta, che vi si è dedicato in età più adulta, quando l’artrite non gli ha più permesso di giocare a polo.
Le prima immagini del principe Filippo dal set di The Crown
Guidare il carro era uno dei passatempi preferiti del principe Filippo. Sarà per questo motivo che la produzione di The Crown ha deciso di rappresentarlo così nelle prime immagini trapelate dal set. Gli scatti permettono di dare uno sguardo da vicino a Jonathan Pryce, che vestirà i panni del marito della regina Elisabetta nella nuova stagione. Nelle prime immagini, dunque, riproduce in modo fedele alcune immagini in cui il duca di Edimburgo era stato immortalato. Giacca elegante di tweed, cappello a cilindro basso e nero, e occhiali da sole sono i dettagli che fanno tornare alla mente il vero Filippo. Le foto del set sono state scattate alla Knebworth House di Stevenage all’inizio di questo mese.
La passione del marito della regina per i cavalli e lo sport
Dopo la polemica sorta per l’intenzione di raccontare l’amicizia tra il principe Filippo e Penny Knatchbull, la produzione di The Crown avrà deciso di calmare le acque con un’immagine che rappresenta un tributo alle passioni del duca di Edimburgo. Il suo amore per lo sport e per i cavalli, infatti, è stato ampiamente incluso anche durante il suo funerale lo scorso aprile. Durante il corteo funebre, infatti, non sono mancati i suoi due amati pony, Balmoral Nevis e Notlaw Storm, che hanno trainato la carrozza del loro defunto padrone, su cui erano poggiati il suo berretto da guida, i guanti e la coperta.
Il marito della regina Elisabetta ha cominciato a dedicarsi a questo sport nel 1971. Ai tempi, infatti, ha dovuto rinunciare al suo amato polo a causa di problemi con l’artrite. Gli è stato attribuito il merito di aver plasmato questo sport nel Regno Unito e stava ancora gareggiando a ottant’anni, rappresentando la Gran Bretagna in tre campionati europei e sei campionati mondiali in totale.
LEGGI ANCHE: The Crown 5, Elisabeth Debicki è la nuova Lady Diana: le prime foto dal set