La Casa di Carta sta per tornare. La celebre serie spagnola, nata dalla mente di Álex Pina, è approdata su Netflix a partire dal 2017. Da allora le rocambolesche avventure della banda, celata sotto una tuta rossa e l’ormai celebre maschera con le fattezze del volto di Salvador Dalì, hanno intrattenuto milioni di utenti di tutto il mondo. E ora si avviano all’atto finale, che troverà una degna – si spera – conclusione con la quinta stagione. L’ultimo capitolo sarà diviso in due parti e approderà su Netflix dal prossimo 3 settembre con la prima delle due. A dicembre, invece, saranno rilasciati anche gli episodi conclusivi. La nuova stagione de La Casa di Carta sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. Per chiudere “col botto”, la piattaforma non ha lesinato sui colpi ad effetto, introducendo ben tre nuovi personaggi.
La Casa di Carta, chi sono le tre new entry che vedremo nell’ultima stagione: trailer
Ora più che mai la banda, i cui componenti hanno i nomi di alcune capitali del mondo, dovrà fare appello alle forze rimaste per combattere un’ultima volta, quella decisiva. A distanza di circa un anno e mezzo dalla quarta stagione, il tempo ormai è agli sgoccioli: tra alcuni giorni la quinta stagione de La Casa di Carta approderà su Netflix. A unirsi alle avventure del Professore e dei componenti del gruppo protagonista sono tre nuovi personaggi. Faranno la loro comparsa nello show spagnolo, infatti, anche il figlio di Berlino, il comandante dell’esercito e il grande amore di Tokyo.
Per quanto riguarda la prima new entry, i fan più attenti ricorderanno che il personaggio fosse già stato introdotto in uno dei primi episodi della serie, quando Berlino (Pedro Alonso) ne ha parlato a Rio (Miguel Herràn), descrivendolo come “una testata nucleare che distrugge ogni cosa“. Il compito di rivestire i panni del 31enne Rafael spetterà a Patrick Criado. Tra le certezze che quest’ultimo ammetterà di avere ce n’è una, incrollabile: non essere come suo padre. Allo stesso modo, anche il grande amore di Tokyo era stato introdotto in maniera analoga, presentato dalla stessa ragazza: “Mi chiamo Tokyo. Ma quando è iniziata questa storia non mi chiamavo così. Questa ero io… e questo, l’amore della mia vita. L’ultima volta che l’ho visto era in una pozza di sangue con gli occhi aperti.” Si tratterà di René, interpretato da Miguel Angel Silvestre.
L’ultima tra le new entry sarà costituita dal personaggio di Sagasta, il comandante dell’esercito il quale, dopo aver preso parte a diverse missioni militari, è diventato alla stregua dei peggiori esemplari della specie umana, che si è trovato a fronteggiare. In merito alla nuova stagione de La Casa di Carta, lo stesso Álex Pina ha spiegato: “La banda sarà spinta in situazioni irreversibili, in una guerra selvaggia. È la parte più epica di tutte le parti che abbiamo girato. Abbiamo passato quasi un anno a pensare a come mettere il Professore alle corde. Come entrare in situazioni irreversibili per molti personaggi. Il risultato è la quinta stagione. La guerra raggiunge i suoi livelli più estremi e selvaggi, ma è anche la stagione più epica ed emozionante.”
LEGGI ANCHE: Jonathan Pryce è il principe Filippo in “The Crown”: le prime immagini sono un tributo alla sua memoria