"
Primo pianoTV

Gomorra, la resa dei conti è vicina: il trailer e il poster della stagione finale

La combattuta storia di Ciro Di Marzio e Genny Savastano si avvia alla conclusione

A più di due anni di distanza dalla quarta stagione, Gomorra – La serie è ormai prossima alla conclusione con il suo atto finale. La serie, liberamente basata sull’omonimo bestseller di Roberto Saviano, si prepara a una conclusione ad effetto in cui non mancheranno certamente i volti storici dello show. Sono stati rilasciati di recente, infatti, il nuovo teaser trailer e il poster ufficiale, che segnano il ritorno di Marco D’Amore e Salvatore Esposito, nei rispettivi panni di Ciro Di Marzio e Genny Savastano. A mancare, inoltre, non saranno i colpi di scena. Primo fra tutti, quello anticipato dal film L’Immortale: Ciro è vivo. Creduto morto alla fine della terza stagione, il criminale in realtà si trovava in Lettonia. Insomma, tra scontri armati e ritorni inattesi ecco dunque un piccolo assaggio dell’atto finale di Gomorra.

Una Napoli distrutta e una guerra imminente: Gomorra si prepara all’atto finale

Novembre segna l’inizio della fine: arriverà, infatti, la quinta e ultima stagione di Gomorra, su Sky e contemporaneamente in streaming su NOW. Lo show Sky Original e prodotto da Cattleya nasce da una collaborazione con Beta Film ed è tra le serie nostrane di maggior successo anche all’estero. Nonostante la pandemia ne abbia ritardato l’uscita, considerato il fatto che le riprese siano avvenute tra Napoli e Riga, ora il momento è finalmente giunto. Per allietare la curiosità dei fan, di recente ha fatto la comparsa il poster ufficiale che mostra un vis a vis i due storici protagonisti Ciro “l’Immortale” Di Marzio e Genny Savastano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvatore Esposito (@salvatoreesposito)

Lo scatto, comparso sul profilo Instagram di Salvatore Esposito, ha mandato fin da subito in tilt i fan della serie. Come se non bastasse, inoltre, sempre l’intramontabile “Genny” ha condiviso sulla propria piattaforma l’adrenalinico teaser trailer della nuova stagione. Una breve clip, senza esclusione di colpi, che ci riporta all’interno dell’universo narrativo, nato dalla penna di Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, insieme all’inconfondibile firma di Roberto Saviano. Lo show, inoltre, si avvale della regia di Marco D’Amore, relativamente ai primi cinque episodi e al nono, mentre i rimanenti sono diretti dallo storico Claudio Cupellini. Gomorra 5 ci mostrerà una Napoli distrutta a seguito dei continui scontri tra i Levante e Patrizia. Le vicende precedenti hanno inoltre costretto Genny a nascondersi, ritirandosi in un bunker nel finale della quarta stagione. Ora, tuttavia, il criminale è pronto a tornare, ma non è il solo. Sulla scena, dopo la rivelazione dal film L’Immortale, anche Ciro Di Marzio si mostrerà in carne ed ossa. La guerra è ormai imminente e la resa dei conti è vicina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvatore Esposito (@salvatoreesposito)

LEGGI ANCHE: La Casa di Carta 5, Netflix recluta tre new entry “esplosive” per chiudere in bellezza

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Back to top button
Privacy