Tra le prossime uscite più attese del piccolo schermo spicca senza dubbio Django. La serie, tratta dall’omonimo classico del genere western, riadatterà la storia dell’iconico personaggio, che dà il titolo al franchise. A rivestirne i panni, che sull’ultimo adattamento destinato al grande schermo sono stati indossati da Jamie Foxx per la regia di Quentin Tarantino, sarà Matthias Schoenaerts. A completare il cast, gli spettatori troveranno Noomi Rapace (celebre Lisbeth Salander nella saga Uomini che odiano le donne), Nicholas Pinnock, Lisa Vicari. Insomma, grande attesa per lo show, targato Sky Original, di cui sono state rilasciate le prime foto ufficiali.
Django, la serie riadatterà la storia dell’iconico personaggio: cosa aspettarsi
Per un totale di dieci episodi previsti, della durata approssimativa di sessanta minuti, Django trae liberamente ispirazione dal classico di Sergio Corbucci. Lo show è inoltre frutto della produzione di Cattleya e Atlantique Productions, co-prodotta da Sky Studios e Canal+ in collaborazione con Odeon Fiction e StudioCanal Tv. Ideata e scritta da Leonardo Fasoli (la mente dietro ZeroZeroZero e Gomorra – La serie) insieme a Maddalena Ravagli (Gomorra – La Serie), Django si avvale di diversi nomi anche dietro la macchina da presa. A firmare la regia dei primi episodi, infatti, è Francesca Comencini, che è inoltre la direttrice artistica dello show. Al suo nome si aggiungono quello di David Evans ed Enrico Maria Artale, alla direzione delle puntate successive.
Dal momento che le riprese sono tutt’ora in corso, tra Racos, Bucharest e l’area del Danubio, non è ancora nota una data d’uscita. Ambientato nel Selvaggio West a cavallo tra 1860 e 1870, le vicende si svolgono nella città di New Babylon, un ritrovo per emarginati. Fondata da John Ellis (Pinnock) e Sarah (Vicari), accoglie abitanti di ogni crdo ed etnia, senza alcuna discriminazione. In città giungerà Django (Schoenaerts), in preda al ricordo tormentato dello sterminio della propria famiglia avvenuto otto anni prima, in cerca della figlia Sarah. Rimarrà senza parole nel trovarla a New Babylon, in procinto di sposare John. La ragazza, ormai cresciuta, intimerà tuttavia al padre di andarsene, per non turbare la tranquillità della città.
LEGGI ANCHE: Gomorra, la resa dei conti è vicina: il trailer e il poster della stagione finale