Red Carpet

I look più glamour di Greta Scarano

La protagonista della serie TV 'Non mentire' quest'oggi - 27 agosto - compie 35 anni

Romana doc, Greta Scarano è una delle attrici più amate dalla televisione italiana al momento. Classe 1986, ha già dimostrato il proprio talento al fianco di Alessandro Preziosi nella serie televisiva Non mentire e al fianco di Luca Zingaretti ne Il Commissario Montalbano, serie di punta della Rai tratta dagli amatissimi romanzi di Andrea Camilleri.

Ha studiato teatro sia in Italia che negli Stati Uniti, ma il primo ruolo è arrivato in Un posto al sole. In TV, l’abbiamo vista in R.I.S. – Delitti imperfetti, Don Matteo, Distretto di polizia, Romanzo Criminale – La serie, Squadra antimafia – Palermo oggi, L’ultimo papa re, La linea verticale, Il nome della rosa, Speravo de morì prima e Chiamami ancora amore. Al cinema, invece, ha debuttato nel 2011 con il film Qualche nuvola, dopodiché è entrata nel cast di Suburra, La verità sta in cielo, Smetto quando voglio – Masterclass e Ad honorem, Diva! e Supereroi.

Greta Scarano e i suoi look

Greta Scarano
Crediti: Greta Scarano/Instagram

In un’intervista con Cosmopolitan, Greca Scarano ha definito il suo stile consapevole. Per le occasioni importanti, l’attrice ama indossare le creazioni di Armani, eleganti e con forte personalità. Ma non solo. Ad esempio, alla premiere di Smetto quando voglio – Masterclass ha indossato un completo Gucci composto da una camicia total white e una gonna in seta color crema con stampe floreali dalle sfumature rosse. Della stessa maison è anche il look total pink che ha indossato al Giffoni Film Festival.

L’attrice ha un debole anche per le creazioni di Alberta Ferretti, come ad esempio l’abito bianco romantico con una fascia nera ad altezza vita indossato all’evento Campari a Roma nel 2017. Glamour il completo rosso vinaccia di Marella , mentre per la premiere de Il nome della rosa ha optato per il suo colore preferito – il nero – con un tailleur giacca e pantaloni a righe e blusa total black di Stella McCartney. Alla Mostra del cinema di Venezia 76, ha optato per un abito total white di Alberta Ferretti abbinato a orecchini pendenti di Damiani. A Venezia 74, ha indossato un abito dal taglio romantico di Fendi in occasione del Party di Vanity Fair (So Wonderful) e, per la stessa edizione, ha optato per un abito total black di Armani presenziando al Franca Sozzani Award.

LEGGI ANCHE: Melissa McCarthy, i look e i successi dell’attrice di “Una mamma per amica”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio