TV

Tv, torna l’Academy di Cannavacciulo su Sky Uno alla terza edizione

La stagione televisiva di Sky Uno riparte questa sera con le nuove puntate del cooking show

Non ha paura delle sfide lo chef Antonino Cannavacciuolo: è lui il primo a scendere in pista tra i programmi della nuova stagione Sky. Il debutto questa sera 29 agosto alle 21.15 su Sky Uno e NOW. Sarà quindi Antonino Chef Academy ad aprire la stagione autunnale 2021 in prima tv da stasera per sei settimane fino alla finale. E’ giunto alla terza edizione il cooking show formativo che vede protagonista lo chef nato a Vico Equense nel format di produzione originale Endemol Shine Italy per i canali Sky.
Il premio finale è l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato – 2 stelle Michelin dal 2006 – gestito dal 1999 dallo stesso Cannavacciuolo e dalla moglie sul Lago d’Orta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Chef Academy (@antoninochefacademy)

La formula del cooking show di Antonino Cannavacciuolo

Saranno dieci nuovi e giovanissimi aspiranti cuochi. Sono ammessi ragazzi e ragazze tra i 18 e i 23 anni che hanno cucinato un piatto nelle selezioni che ha colpito lo chef. Si sfideranno durante il percorso formativo tra i banchi dell’Academy culinaria, apprendendo il mestiere, i trucchi, il ritmo che deve avere chi vive la cucina di un grande ristorante. La guida è quella del gigante più amato della cucina italiana e dei cooking show per simpatia, cuore e severità. E anche perché spesso hai la sensazione di averli mangiati i suoi piatti, solo per averli visti in tv.

Gli studenti devono avere, per partecipare alle selezioni, comunque esperienze pregresse, anche se brevi vista l’età dei candidati. Lo chef guiderà il percorso formativo che i dieci affronteranno nel corso delle puntate. Tra teoria e pratica, gusto, prove complesse per tecnica e rigorose sfide. Come garantisce il prof. Cannavacciuolo. Ogni concorrente dovrà cimentarsi con piatti realizzati sulla base di quanto appreso durante le lezioni dello Chef e del suo sous chef Simone Corbo, sia nell’Academy, che nelle faticose prove in esterna. Al termine di ogni prova, agli aspiranti chef verrà assegnato un voto. La somma finale determinerà la classifica fino a decretarne il vincitore.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio