Red Carpet

Buon compleanno Cameron Diaz: i look più belli

L'attrice ha recitato in tantissime commedie romantiche come "Tutti pazzi per Mary" e ha catturato più volte l'attenzione sul red carpet con look glamour

Ne è passato di tempo da quando Cameron Diaz ha recitato nei film delle Charlie’s Angels, conquistando una grande fetta del mondo con bellezza, talento e simpatia. L’attrice, classe 1972, quest’oggi – 30 agosto, compie 49 anni e può contare su una carriera corposa, costellata da film che hanno arricchito la pop culture. Finora ha collezionato quattro nomination ai Golden Globe, tre agli Screen Actors Guild e una ai BAFTA. Nata a San Diego, Cameron Diaz ha iniziato a lavorare come modella a16 anni, un’attività che le ha permesso di vedere il mondo. Tuttavia l’amore per il cinema l’ha portata poi a debuttare sul grande schermo nel 1994 con il film The Mask, con protagonista Jim Carrey.

Si è concessa molte commedie romantiche come Una cena quasi perfetta, Due mariti per un matrimonio, Il senso dell’amore, Tutti pazzi per Mary e Il matrimonio del mio migliore amico, per poi recitare in Charlie’s Angels. Questo film le ha permesso di raggiungere un record importante, poiché è stata la seconda attrice hollywoodiana, dopo Julia Roberts, ad ottenere una retribuzione di venti milioni di dollari per ruolo. Ha recitato in film come Verità apparente, Vanilla Sky, In Her Shoes: Se fossi lei, L’amore non va in vacanza, La custode di mia sorella, Innocenti bugie, Bad Teacher – Una cattiva maestra e Cosa aspettarsi quando si aspetta. Da anni Cameron Diaz ha preso una pausa dal mondo dello spettacolo: l’ultimo film in cui ha recitato è Annie – La felicità è contagiosa uscito nel 2014.

Cameron Diaz e i red carpet

Cameron Diaz

Lontana dal cinema e, di conseguenza, anche dai red carpet, l’attrice ha deciso di concentrarsi di più sulla sua vita privata, evitando accuratamente i riflettori. Eppure abbiamo un ricordo piuttosto vivido dei suoi look più belli per le grandi occasioni. Cameron Diaz ha partecipato più volte alla cerimonia degli Oscar, soprattutto come presentatrice. Nel 2012 ha indossato un abito color avorio senza spalline di Gucci Premiere, mentre nel 2010 ha optato per un abito rivestito di decorazioni in oro di Oscar de la Renta. Alla cerimonia 2008, invece, l’attrice ha scelto un abito rosa cipria senza spalline di Christian Dior.

Elegante, di rosso vestita, sul red carpet dei Golden Globe 2010, dove ha indossato una creazione di Alexander McQueen. Alla cerimonia del 2007 ha scelto un abito monospalla con una gonna in tulle di Valentino Couture. Arancio fluo è l’abito di Victoria Beckham che ha indossato al Vanity Fair Oscar Party del 2012. In occasione del Met Gala 2012, Cameron Diaz ha optato per un long dress total golden di Stella McCartney. Alla premiere di Shrek 3, ha indossato un abito bianco e nero di Chanel.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Mariela Garriga

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio