Ikea propone una nuova collaborazione e realizza una linea homeware con Zandra Rhodes, eccentrica stilista britannica che ha puntato moltissimo sul colore. Questa collezione era prevista per il 2020 ma, causa pandemia, Ikea ha ben pensato di rimandare aspettando tempi migliori. E quel momento adesso è arrivato: la nuova collezione si intitola Karismatisk ed è stata già presentata da The Icon Dame Zandra via social. Si tratta di una nuova linea di articoli per la casa firmata e realizzata dall’iconica designer britannica. Il punto forte? Colori audaci e avvolgenti che ravvivano sin da subito l’autunno che verrà. Una delle tinte dominanti di questa collezione non poteva che essere il fucsia, amatissimo dalla stilista (che lo sfoggia persino come colore di capelli).

Ikea e Zandra Rhodes: la nuova collezione

La collezione di Zandra Rhodes per Ikea è un’edizione limitata ricca di energia che si rifà a combinazioni cromatiche audaci, che rappresentano appieno l’anima e l’arte della stilista. Tante le fantasie e le stampe utilizzate – tratte dall’archivio della stilista – che plasmano gli oggetti per la casa rendendoli pezzi unici nel loro genere. Ikea ha puntato tutto sul colore, decidendo di giocare con essi per portare maggiore carisma in casa: il risultato è una collezione rumorosa, che si fa notare, proprio come Zandra Rhodes. Inoltre, come specifica Ikea in un comunicato stampa, i prodotti di questa collezione rispecchiano lo standard dell’azienda svedese (forma, funzione, qualità, sostenibilità e prezzi abbordabili). Dove possibile, il brand infatti sottolinea di aver utilizzato materiali riciclabili.


La storia di Zandra Rhodes pone le sue radici negli anni ’70: è stata una delle stiliste britanniche a schierarsi in prima linea per la moda internazionale e il suo operato dura da decenni. Le sue collezioni, così audaci e creative, traggono ispirazione dalla natura. Le sue stampe poco convenzionali e i colori sgargianti arrivano spesso dai viaggi che la stilista si concede. Karismatisk di Zandra Rhodes per Ikea arriva negli store a settembre 2021.

LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez nella nuova campagna di Coach