Musica

Kanye West torna a scalare le classifiche musicali con “Donda”, il suo decimo album

Un lavoro dedicato a sua madre da cui prende il nome e in cui affronta ancora temi religiosi

Lo ha annunciato Bu Thiam, il manager di Kanye West: Donda, il decimo disco del rapper di fama mondiale è ora disponibile su tutte le piattaforme streaming e in store. A due anni dall’uscita dell’ultimo album in stile gospel, Jesus is King, nel 2019, il rapper è finalmente tornato con 27 nuovi inediti. Un album che porta il nome della mamma defunta di Kanye West, Donda, e che rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita, dopo il recente divorzio da Kim Kardashian, dopo sette anni d’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bu Thiam (@__bu)

Donda arriva dopo due anni dall’ultimo album di Kanye West: cosa aspettarci dalla nuova tracklist

Quasi due ore di musica, per un totale di 27 inediti, tra i quali moltissime collaborazioni. Tra i featuring più attesi spunta quello con The Weeknd e Jail, la seconda traccia, con Jay-Z. Importanti collaborazioni anche sul fronte dei compositori ed autori dei suoi testi, dove compare il nome prima di Brian Warner e poi anche quello di Chris Brown. Donda era stato annunciato nel 2020, dopo la pubblicazione del singolo Wash Us in the Blood. L’uscita era fissata per il 22 luglio scorso, ma poi è stato rimandato al 6 agosto, fino all’uscita ufficiale ieri, 29 agosto. Nel listening party che ha preceduto il debutto del nuovo album era presente anche Kim Kardashian. L’imprenditrice e il rapper sembra vogliano dare una seconda possibilità alla loro relazione.

Il disco è un omaggio a Donda, la mamma dell’artista musicale, scomparsa nel novembre del 2007 e alla quale il cantante era molto legato. Un album tanto atteso dai fan del rapper, che prevedevano l’uscita del disco lo stesso giorno di Certified Lover Boy, l’ultimo lavoro di un altro grande artista, Drake. Ancora una volta, Kayne West torna a parlare di temi religiosi all’interno dei suoi nuovi inediti, un argomento spesso presente nei recenti brani dell’artista, dopo la svolta religiosa. Il rapper anche questa volta non ci lascerà delusi e per lui comincia la scalata verso le vette delle classifiche internazionali.

LEGGI ANCHE: I Rolling Stones non si fermano: al via la tournée anche un po’ tributo a Charlie Watts

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio