In attesa di ammirare i beauty look più iconici di Venezia 78, diamo un’occhiata all’edizione precedente, la prima segnata dalla pandemia e che, nonostante le difficoltà, non ha voluto rinunciare alla bellezza del cinema. Tantissime le star sul red carpet che hanno trasformato la mascherina in un accessorio che detta tendenza, così come le celebrità che hanno optato per acconciature semplici. Prendete ad esempio Cate Blanchett, attrice stimatissima che ha portato sul red carpet di Venezia 2020 il suo caschetto biondo platino.

I beauty look più belli di Venezia 2020

E non è stata l’unica: anche Anna Foglietta, madrina di quell’edizione, ha trasformato il mini bob in ossessione. Le due attrici in comune hanno anche il responsabile del loro beauty look, quale Armani. In quel periodo, la maison aveva di fatto presentato la nuova linea Venezia, dedicata alla città che ospita l’iconico festival. In più, Cate Blanchett è anche la Global Ambassador di Armani Beauty. A godere delle coccole Armani sono stati tra i tanti anche Matt Dillon, Sveva Alviti e Linda Caridi.


Serena Rossi, che quest’anno torna a Venezia come Madrina, ha invece optato per un taglio lungo effetto wet, lo stesso proposto anche da Emma. Greta Ferro non ha rinunciato alla sua capigliatura riccia e ha optato per un make-up leggero scegliendo una nuance neutre. Vanessa Kirby, che ha interpretato Margaret in The Crown, ha dominato il red carpet con diversi look, puntando su tonalità accese passando dal borgogna al rosso ciliegia. Torna il bob con Michelle Carpente e Cristiana Capotondi, mentre Kasia Smutniak – oltre a rendere la mascherina un accessorio fashion – ha optato per uno chignon basso ed elegante. Anche Levante ha mostrato un beauty look firmato Armani optando per un make-up leggero con un velo di gloss sulle labbra. Il caschetto più retro di Venezia 2020 è di Mia Hawke, la figlia di Uma Thurman. Cecilia Rodriguez invece non ha rinunciato ad una lunga chioma leggermente mossa.

LEGGI ANCHE: Tutte le proprietà benefiche dell’olio di neem, alleato di pelle e capelli