Tra i numerosi progetti internazionali, come si è visto, la 78a Mostra del Cinema di Venezia vedrà anche molta Italia. Oltre ai film in Concorso, troveranno spazio nelle sezioni parallele della kermesse altri progetti nostrani. In particolare, saranno mostrate al Lido le prime immagini dell’attesa fiction Rai Non mi lasciare, una coproduzione Rai Fiction e PayperMoon Italia, per la regia da Ciro Visco. Lo show vede nel ruolo principale Vittoria Puccini, nel cast insieme a Alessandro Roia e Sarah Felberbaum.

Vittoria Puccini alla 78a Mostra del Cinema di Venezia per presentare Non mi lasciare

Pronta a fare il suo debutto, la kermesse veneta vedrà tra i numerosi nomi nostrani, anche quello di Vittoria Puccini. L’interprete, che di recente ha riscosso grande successo grazie alla fiction La fuggitiva, sarà presente al Lido insieme agli altri protagonisti del nuovo show, Non mi lasciare. L’incontro avrà luogo domenica 5 settembre alle ore 16:45 e si inserisce nel programma organizzato da Veneto Film Commission presso lo Spazio Regione del Veneto – Veneto Film Commission c/o l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia.

Oltre ai celebri interpreti, prenderanno parola altre maestranze del piccolo schermo italiano. Tra tutti Maria Pia Ammirati – direttore di Rai FictionMario Mauri – produttore PayperMoon Italia. A loro si aggiungeranno anche il regista Ciro Visco, gli autori del soggetto di serie e delle sceneggiature, Leonardo Fasoli. L’incontro sarà introdotto da Luigi Bacialli e moderato da Jacopo Chessa, rispettivamente Presidente e Direttore del Veneto Film Commission. Non mi lasciare nasce dalla mente Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. I due, inoltre, hanno firmato il soggetto insieme a Ivano Fachin, Giovanni Galassi Tommaso Matano. Per quanto riguarda le riprese, invece, i lavori hanno avuto luogo tra Venezia, Polesine, Milano e Roma,

Di cosa parlerà Non mi lasciare: anticipazioni della nuova serie Rai

Non mi lasciare seguirà le vicende di Elena Zonin, una poliziotta. La donna vive a Roma e si occupa di crimini informatici. In particolare, la Zonin indaga su di reati contro l’infanzia, seguendo quasi con ossessione le indagini sulla scomparsa di minori. Tra le sue mani capiterà un nuovo caso, legato a un’indagine di cui si è fatta già carico, la porta a Venezia. Una città con cui ha un legame e dalla quale è fuggita vent’anni prima. E propri qui ritroverà Daniele, il suo grande amore di un tempo, ora vicequestore di polizia. Oltre a lui, rincontrerà Giulia, sua migliore amica e ora moglie di Daniele. In un turbinio tra presente e passato, i tre si ritroveranno a lavorare insieme, in un’inchiesta che li porterà, man mano alla scoperta di segreti nascosti per anni e che riporteranno alla luce.

LEGGI ANCHE: Lino Guanciale, primo ciak per ‘La porta Rossa 3’: al via le riprese della fiction