Tendenze Moda

Venezia 78 tutti i gioielli indossati dalla madrina Serena Rossi

L'interprete italiana si affida ai capolavori di Cartier e Baume & Mercier

Venezia 78 il red carpet è un tripudio di emozioni. I riflettori e gli occhi sono tutti puntati sulla madrina della prestigiosa kermesse Serena Rossi. La talentuosa interprete napoletana ha scelto di affrontare il bagno di fotografi nelle acque della Laguna fasciata da un abito corallo sorretto da sottili spalline firmato Giorgio Armani Privè. Ma non sono solo le mise a fare da padrone in Laguna. Anche i gioielli catturano gli sguardi e fanno sognare. Non a caso l’eclettica artista ha deciso di affidarsi ai maestri di alta gioielleria Cartier. Per l’attrice italiana la Mostra del Cinema di Venezia è un momento cruciale della sua carriera a livello internazionale. Serena Rossi a Venezia 78 sfoggia anche delle creazioni firmate Baume & Mercier. La Casa di alta gioielleria svizzera è sempre lieta di accompagnare Serena con il suo charme ed eleganza sul red carpet e nei momenti di maggior importanza.

@ S.-Pessina

Serena Rossi Venezia 78: tutte le curiosità sui gioielli sfoggiati dalla madrina

La Rossi ha indossato in occasione del tradizionale shooting di apertura della Mostra del Cinema il sofisticato bracciale Cartier Juste en Clou in ora rosa pavè di diamanti. Baluardo indiscusso e riferimento nel mondo del lusso, Cartier, il cui nome è sinonimo di larghezza di vedute e curiosità, si distingue con le sue creazioni e rivela la bellezza ovunque si possa trovare. Gioielleria, orologeria e profumi, pelletteria e accessori: le creazioni di Cartier simboleggiano la convergenza tra un artigianato eccezionale e una firma senza tempo. Oggi la Maison è presente in tutto il mondo attraverso le sue duecentosettanta boutique.

©-S.-Pessina

Serena Rossi brand ambassador Baume & Mercier

In occasione della partecipazione come madrina a Venezia 78 la meravigliosa Serena Rossi, brand ambassador Baume & Mercier da oltre sette anni, indosserà nel corso dell’intera durata della mostra del cinema, gli orologi della Maison. Abbiamo già avvistato al suo polso l’inseparabile orologio del cuore, l’iconico Hampton di Baume & Mercier. La Casa fondata nel 1830 nel Giura svizzero gode di fama internazionale. La scelta della Rossi come testimonial della Griffe proviene da un rapporto di grande rispetto professionale e amicizia tra il brand di orologi del gruppo Richemont e Serena, che si rinnova da anni con entusiasmo e stima da entrambe le parti. Il tempo della carismatica Serena è dunque scandito sia nei momenti lavorativi che in quelli dedicati alla famiglia dai segnatempo Baume & Mercier.

Al riguardo la Casa ha commentato:

Siamo lieti di essere al polso dell’attrice in un momento importante per la sua carriera a livello internazionale come quella della mostra del cinema di Venezia, che la vedrà protagonista dei red carpet e dei momenti di maggior importanza; un’attrice eclettica Serena, di grande charme, che interpreta in maniera impeccabile i valori di eleganza e la tradizione della Marca”.

78 Festival Cinema Venezia 2021 (Photo by Daniele Venturelli )

Venezia 78 le scelte di moda di Serena Rossi

Dai laboratori alla sede di Ginevra, la Maison propone ai suoi clienti segnatempo d’eccellenza. Caratterizzata da un complementare equilibrio tra vocazione per il design e innovazione orologiera al servizio del cliente, la Maison Baume & Mercier continua a scrivere la storia dell’orologeria tramandando il proprio savoir-faire estetico e orologiero. Un savoir faire perfettamente in linea con il binomio rappresentato dai fondatori, William Baume e Paul Mercier, in grado di coniugare classicismo e creatività, tradizione e modernità, eleganza e carattere, e più che mai contemporaneo.

Nel 2021 Baume & Mercier presenta nuovi modelli d’eccellenza

Ciò è la dimostrazione del cambiamento di rotta della Maison, pronta a spiegare le vele verso nuovi orizzonti. Oggi più che mai, Baume & Mercier  dà vita a un’orologeria improntata al design e alla creatività, collettiva, collaborativa e responsabile, occasione ideale di scambi ed esperienze, radicata nella contemporaneità, dal chiaro dinamismo e attenta all’evoluzione della società.

Baume et mercier Hampton 10472 SOLDAT

 

LEGGI ANCHE: Festival di Venezia; i look più belli di sempre sfoggiati in Laguna 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio