TV

“Beautiful”, “Una vita”, “Brave and Beautiful” e “Love is in the Air”: anticipazioni fino al 10 settembre

Trame, anticipazioni e colpi di scena delle fiction del daytime di Mediaset: ecco cosa accadrà questa settimana

Settembre è ormai iniziato e con sé porta una ventata di novità. Mentre il palinsesto televisivo si prepara al ritorno dei programmi tanto amati dal pubblico – tra cui Uomini e Donne – proseguono le vicende delle fiction e delle soap Mediaset che ci hanno intrattenuti questa estate. Nuove puntate, infatti, andranno in onda oggi, nella fascia del daytime. In attesa che il palinsesto autunnale prenda forma, Mediaset – soprattutto Canale 5 – offre un’offerta variegata, che comprende storiche soap quali Beautiful e Una Vita, ma anche nuovi show provenienti dalla Turchia, come Brave and Beautiful e Love is in the Air. Ecco di seguito, dunque, le anticipazioni delle puntate in onda dal 6 al 10 settembre. Scopriamo cosa accadrà.

Beautiful e Una vita aprono il daytime di Canale 5: anticipazioni fino all’11 settembre

In onda a partire dalle 13:42, Beautiful è tra le soap più longeve del piccolo schermo. Nella puntata di oggi lunedì 6 settembre, Steffy non si è ancora ripresa dall’incidente. Le preoccupazioni di Thomas non la aiuteranno nella guarigione, facendola agitare ulteriormente. Intanto, Liam avrà una discussione con il padre Bill, a seguito della quale il magnate perdonerà il figlio. Nell’episodio di martedì 7 settembre, Steffy sarà di nuovo al centro dell’attenzione. La Forrester infatti mostrerà comportamenti via via sempre più strani, a causa della sua dipendenza da antidolorifici, fino ad essere colta da un vero e proprio delirio. Anche il fratello Thomas comincerà a capire che qualcosa non vada.

Nella puntata di mercoledì 8 settembre, Hope riporterà Kelly da sua madre. Nel frattempo, anche Liam comincerà ad essere preoccupato per le condizioni di Steffy. L’uomo si ritroverà con il padre Bill, Justin e Wyatt, palesando loro il suo stato d’ansia verso la Forrester. L’episodio di giovedì 9 settembre vedrà dunque Brooke prendere la situazione in mano. La Logan si recherà a casa di Steffy: capirà che la figlia è ormai dipendente dagli antidolorifici e cercherà di convincerla a smettere. Tra loro ci sarà una forte discussione, durante la quale giungerà il dottor John Finnegan. Nella puntata di venerdì 10 settembre, Bill sembra aver capito il motivo per il quale Finnegan si rechi così spesso dalla Forrester. Intanto Steffy chiederà al dottore di farle la ricetta per prescriverle altri antidolorifici.

A chiudere la settimana, prima l’episodio di sabato 11 settembre, che vedrà ancora una volta il medico intento a convincere Steffy a smetterla. I sintomi che la ragazza sta sviluppando, infatti, sono quelli della dipendenza da farmaci, che potrebbe rivelarsi un serio pericolo per al Forrester. Ultimo domenica 12 settembre 2021 Steffy racconta alcuni episodi della sua vita al dottor Finnegan, sempre più attratto dalla sua paziente. Hope è preoccupata sia per Steffy che per Brooke e lo confida a Liam.

Subito dopo le vicende di Beautiful, a partire dalle 14:10 andrà in onda un’altra fiction Mediaset, apprezzata dal pubblico: Una vita. Nella puntata di oggi lunedì 6 settembre, Felicia nota il cambiamento di Camino. La ragazza ha difatti ricevuto una lettera da Maite ed è al settimo cielo. La donna penserà che l’umore della figlia dipenda da Anabel, così si recherà da lei per ricordarle che Camino è una donna sposata. Nell’episodio di martedì 7 settembre, l’attenzione si sposterà sui Dominguez. I coniugi sono emozionati dopo aver saputo della gravidanza di Cinta e, per questo, decideranno di organizzare una festa. Appresa la notizia, Felicia farà pressioni, supportata da Ildefonso, affinché anche lui e Camino la rendano nonna.

Nella puntata di mercoledì 8 settembre, dopo aver ritrovato le false lettere di Marcia, Felipe prenderà la decisione di bruciarle, decidendo inoltre di cambiare le serrature della propria abitazione. Intanto Genoveva continua con la sua missione di screditarlo in tutta Acacias. Nel frattempo, le domestiche disputano tra di loro su chi dovrà essere la “figlia” di Servante e Fabiana. Per risolvere la situazione, viene organizzato un sorteggio ad hoc. L’episodio di giovedì 9 settembre mostrerà un cambio di rotta repentino per Felipe. L’uomo, infatti, si recherà dalla moglie, chiedendole perdono e offrendosi, inoltre,  di assumersi lui il carico della sua difesa. D’altro canto, però, Genoveva, intuirà che l’uomo abbia ben altre intenzioni e non cadrà nel suo tranello. Nella puntata di venerdì 10 settembre, Alodia cercherà in ogni modo di non far sentire il proprio accento andaluso, in modo da potersi fingere figlia di Servante e Fabiana.

L’episodio di sabato 11 settembre, ci riporterà di nuovo da Felipe. L’uomo è impaziente di lasciare il civico 38, cambiando alloggio e traferendosi nel seminterrato che Liberto ha trovato per lui. Bellita, invece, non riesce a trovare un modo per allearsi con Felicia, ancora restia. La puntata di domenica 12 settembre, replica di quella andata in onda in prima serata sabato 11 settembre, vedrà Bellita, nuovamente, sempre più desiderosa di partire per l’Argentina, per stare vicina a Cinta. Intanto, José lascerà spazio ai due giovani neo-sposi.

Brave and Beautiful e Love is in the Air proseguono il daytime di Canale 5: anticipazioni delle fiction Mediaset fino all’10 settembre

A raccogliere il testimone di Una vita è Brave and Beautiful, tra le novità turche amate dal pubblico, che racconta l’appassionante storia d’amore di Cesur e Suhan, in onda a partire dalle ore 14:45. Nella puntata di oggi lunedì 6 settembre, Cesur riceverà il risultato dell’autopsia sul corpo del padre. L’ipotesi suicidio, fino ad ora data per buona, ormai non risulta più valida: emerge infatti che qualcuno abbai sparato a Hasan. Intanto Riza si fa sempre più vicino a Korludag, mentre Suhan non approverà il comportamento di Cesur. SI assisterà a una nuova crisi nel loro rapporto.

Nell’episodio di martedì 7 settembre, il procuratore Serhat si accorgerà che il proprio computer è stato hackerato. Mentre Suhan riceve un’altra lettera da Riza e Hulya andrà a trovare Cahide, che si comporterà in modo strano, il procuratore si allea con Mihriban e Cesur. I tre, insieme, cercheranno di tendere una trappola a Tahsin, Tayfun e Mehmet. Nella puntata di mercoledì 8 settembre, in occasione della fiera di primavera, Suhan vedrà Cesur allontanarsi. La donna lo seguirà in macchina, fino ad arrivare nel luogo in cui la madre di lui è venuta a mancare. La morte di Fugen causerà ulteriori incomprensioni tra Cesur e Suhan e, allo stesso modo, anche il rapporto tra quest’ultima e Kohran inizierà a mostrare le prime crepe.

Nell’episodio di giovedì 9 settembre, avrà luogo la fiera annuale, tra gli eventi più attesi in tutto il paese. In occasione della festa, Tahsin sarà rilasciato, tuttavia Cesur sarà sempre più convinto che dietro la morte della madre si celi proprio lui. Per questo la sequestrerà, in modo da spingerlo a confessare la verità. Chiude la settimana, la puntata di venerdì 10 settembre. Suhan si recherà presso l’officina di Rifat ma Cesur, grazie alle telecamere di sicurezza, riuscirà ad intercettarla. Chiederà a Rifat il motivo per cui la donna si sia recata lì e, in seguito all’aggressione, cercherà diportarla via dalla casa di Nisantasi, ricevendo un rifiuto. Suhan, infatti, ormai non si fida più di lui.

A chiudere il daytime con le fiction Mediaset di Canale 5, a partire dalle ore 16:30, troviamo Love is in the Air, l’appassionante serie turca che racconta la storia d’amore di Serkan Bolat ed Eda Yildiz. Nella puntata di oggi lunedì 6 settembre, l’Art Life perde la collaborazione con l’azienda paesaggistica. Quest’ultima, infatti, si ritira dalla gara d’appalto ma Eda sembra avere già un asso nella manica. La Yildiz vorrebbe infatti sostituirla con la Harok Construction. Nell’episodio di martedì 7 settembre, Engin cerca di tranquillizzare Piril riguardo al loro matrimonio. La donna è infatti preoccupata per l’organizzazione delle nozze, in maniera tradizionale e con tanti invitati. Nel frattempo, invece, Serkan dovrà affrontare un’intervista impegnativa.

Nella puntata di mercoledì 8 settembre, tra Eda e Serkan sembra ormai tornato il sereno. I due, infatti, condivido un momento di grande romanticismo e, il Bolat le racconta dei programmi che ha in mente per il viaggio a Parigi, le confessa ancora una volta il suo amore. Nell’episodio di giovedì 9 settembre, è ormai la notte di Capodanno. Serkan vorrebbe ovviamente trascorrerla con Eda. Tuttavia si trova incastrato con Balca, la nuova arrivata, la quale cerca di trattenerlo ad ogni costo, provando a separarlo da Eda. La puntata di venerdì 10 settembre ci riporta al giorno prima di Capodanno, mostrandoci i due protagonisti rientrata all’Art Life. I due hanno appena acquistato i regali per i dipendenti, ma trovano Semiha, che mostra di non avere le migliore intenzioni.

Non solo Canale 5: le fiction Mediaset su Italia 1 e Rete 4

Il daytime di Mediaset ha un’offerta variegata che si estende anche su altri canali. Su Rete 4, infatti, proseguono le vicende della celebre soap spagnola Il Segreto, in onda a partire dalle 12:31. A seguire, torna La signora in giallo, la celebre Jessica Fletcher, a partire dalle ore 13:00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14:00, il daytime di Rete 4 prosegue con la serie Hamburg – distretto 21 e, a partire dalle ore 16:42, la serie Il ritorno di Colombo. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:45 alle 14:35 andranno in onda, infatti, I Simpson mentre, subito dopo, i Griffin fino alle ore 15:25. Dalle ore 15:26, un episodio della celebre sitcom The Big Bang Theory mentre, dalle 15:55 alle 16:5o andranno in onda due episodi di Mom. Il daytime di Italia 1 si chiuderà con Superstore (16:55) e due episodi di Will & Grace (17:15 e 17:45).

LEGGI ANCHE: Amadeus, da DJ al Festival di Sanremo: ogni volta si conferma una scelta vincente

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio