Venezia continua ad attirare a sé tantissime celebrità, che non possono fare a meno di sfilare sul red carpet indossando creazioni d’alta moda. Per la quinta serata della Mostra del cinema in Laguna, di pari passo alle presentazioni dei film si è svolto l’attesissimo red carpet che ha portato al cospetto dei fotografi star italiane ed internazionali. Vittoria Puccini ha indossato un delicato abito in chiffon di maison Valentino, a cui ha aggiunto orecchini pendenti di Bulgari. Presente anche la scrittrice e attrice Chiara Francini, che ha optato per un abito ricamato in pizzo di Dolce&Gabbana, ravvivato da orecchini d’argento di Crivelli.

Venezia78, i look del quinto red carpet

Uno degli abiti più accattivanti della serata è quello proposto dall’esplosiva Kate Hudson. L’iconica star hollywoodiana è arrivata sul tappeto rosso di Venezia78 in una nuvola rossa, indossando una creazione di Valentino. Sarah Gadon torna a catturare l’attenzione e, per la quinta serata del red carpet, ha optato per un abito total black dalla scollatura a V di Greta Constantine, ravvivato da sandali in pendant dal tocco luminoso di Christian Louboutin e un girocollo Pomellato. Ruth Wilson ha scelto un completo jumpsuit nero in velluto di Giorgio Armani, aggiungendo un tocco di colore con orecchini pendenti verde smeraldo di Bulgari.

Photo Credits Teresa Comberiati

Sara Lazzaro ha indossato un abito total white senza spalline di Dolce&Gabbana. Della stessa maison anche lo smoking bianco e nero scelto da Greta Scarano. Incantevole Serena Rossi: per la quinta serata, la Madrina di Venezia78 ha proposto un abito color rubino in velluto di Etro. Nina Zilli ha indossato un abito giallo fluo con gioielli Cartier, mentre Madalina Ghenea ha catturato l’attenzione con un meraviglioso abito total black di Zuhair Murad.

Quinto red carpet di Venezia78: i look

Sara Croce ha scelto un abito rosa fluo rivestito di decorazioni luminose, abbinando un vistoso collier di Faraone Mennella. Gabriella Pession ha optato per un look sobrio ed elegante proponendo un tailleur total white di Ermenegildo Zegna. Margherita Tiesi ha scelto un abito bianco senza spalline, con una gonna asimmetrica in tulle, una creazione di Carlo Pignatelli a cui ha abbinato scarpe nude di Baldini e gioielli di Stefano Andolfo. Anche Federica Panicucci ha sfilato sul red carpet di Venezia78 con un abito bianco dalla gonna vaporosa e cintura nera ad altezza vita di Antonio Riva.


Maria Sharapova ha sfoggiato un long dress color avorio di Dior, mentre Jeanne Balibar ha proposto un abito bianco con decorazioni floreali di Chanel Haute Couture. Total silver il look di Cécile de France, che ha indossato un abito monospalla di Alberta Ferretti ravvivato da gioielli Bulgari. Anche Stella Egitto ha optato per un abito d’argento della stessa casa di moda. Valentina Cabassi ha proposto un abito dal profondo spacco della gonna e tempestato di perline di Belfiori Couture. Roberta Giarrusso invece ha indossato un abito black&white di Ermanno Scervino. Jessica Wang ha scelto un elegante abito color ciliegia di Alberta Ferretti, mentre Patricia Contreras ha optato per un abito bianco e ravvivato da decorazioni floreali di Christophe Guillarme.

LEGGI ANCHE: I look e le star sul quarto red carpet di Venezia78