Primo pianoTendenze Moda

Venezia78: tutti i luoghi di tendenza dove incontrare le celebrities

I locali da frequentare nei giorni della kermesse cinematografica nel segno del glamour

Un selfie con Brad Pitt, un saluto al volo a Kristen Stewart, un veloce scambio di battute con la madrina di Venezia78 Serena Rossi? Durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in Laguna è possibile fare questo ed altro. Ma come? Semplicemente frequentando a Venezia i luoghi di tendenza scelti dalle star. In questi posti è possibile fare un vero e proprio VIP watching per avvistare il proprio idolo preferito. Questo è lo sport preferito da tutti coloro che sono presenti nella ex repubblica della Serenissima durante la prestigiosa kermesse cinematografica. Non sono colpiti da questa “malattia” solo i curiosi, ma anche gli addetti ai lavori che possono vedere da vicino e a volte toccare con mano i retroscena degli attori e personaggi.

©-S.-Pessina

Venezia: tutti i luoghi di tendenza dove poter avvisare le star

Non c’è Festival del Cinema di Venezia che si rispetti senza poter assaporare la magia del tappeto rosso. La prima cosa da fare per vedere i propri idoli preferiti è quella di puntare la bussola sul red carpet più atteso dell’anno. Accanto al Palazzo del Casinò, tra i luoghi di tendenza a Venezia, che ospita le anteprime e gli incontri, c’è il suggestivo manto scarlatto dove incedono fasciate da abiti a dir poco da urlo tutte le star in arrivo sulla Laguna. Qui è facile incontrare anche gli stilisti più famosi che accompagnano a volte i propri testimonials al photocall.

Una vera e propria barriera umana, un esercito di fotoreporter  e cameraman d’assalto intenti a catturare all’istante ogni minima sfumatura dei nostri idoli. Non vi meravigliate quindi se l’amichevole e confidenziale “Julia, qui, qui!“, stia ad indicare lo sguardo verso la camera della Roberts. Per ottenere l’attenzione dei VIP gli operatori chiamano, o meglio urlano con estrema disinvoltura, il nome di battesimo dell’attore del momento. Uno spettacolo da non perdere!

Le lance veneziane

Non c’è Festival di Venezia che si rispecchi senza la consueta foto delle stars a bordo delle classiche imbarcazioni locali. Le lance stazionano di fronte all’Hotel Excelsior, tra i luoghi di tendenza a Venezia, o meglio cuore pulsante dell’evento. Da oltre un secolo la prestigiosa struttura, ospitata in un magnifico palazzo veneziano impreziosito dalle sinuosità dell’architettura moresca è, già di per sé, la ragione di un intero viaggio. Qui le comodità del lusso più contemporaneo convivono armoniosamente con i fasti del passato, ben preservati anche nella spettacolare Sala Stucchi, immortalata da Sergio Leone nel film C’era una volta in America, con Robert de Niro.

Venezia luoghi di tendenza: il Sina Centurion Palace

Questa struttura gode di una posizione unica a Venezia: l’affaccio diretto sul Canal Grande, di fianco alla magnifica Basilica di Santa Maria della Salute, tra Punta della Dogana ed il Museo Peggy Guggenheim. L’hotel ha una vista su Piazza San Marco, cuore della città, ed è facilmente raggiungibile a piedi attraverso il ponte dell’Accademia. Proprio al Sina Centurion Palace, tra i luoghi di tendenza a Venezia, le star si fanno coccolare da Armani Beauty e da Cotril, partner ufficiali rispettivamente per il make-up e per l’hairstylist. Il Sina, inoltre, ogni sera ospita serate, apertivi, eventi con i vip, assolutamente da provare.

Campari Boat con Cristina Capotondi

Il cinema aperto a tutti prende vita all’Arsenale di Venezia, dove dal 7 al 10 settembre c’è il Campari Boat. La piattaforma galleggiante, per il quarto anno consecutivo, permetterà di vedere i film direttamente sull’acqua, grazie ad un maxischermo allestito sulla Laguna con barche apposite per la visione. Il calendario è davvero ricco ed è condotto dalla splendida Cristina Capotondi. L’evento è diventato un must al punto da ospitare, lo scorso anno, persino Cate Blanchett. 

LEGGI ANCHE: Venezia78: Giorgio Armani e il cinema, un amore che nasce da lontano 

 

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio