Sul sesto red carpet di Venezia78, tantissime celebrità hanno optato per un’acconciatura semplice ma non per questo meno elegante, preferendo i capelli sciolti a elaborati chignon. Un esempio palpabile è quello di Benedetta Porcaroli. La giovane attrice de La scuola cattolica ha scelto una piega leggermente mossa che esalta il suo balayage ramato. Anche Chiara Pasetto sul red carpet ha preferito lasciare i capelli sciolti, leggermente mossi a sfiorarle le spalle con riga centrale. Farnoush Hamidian, pur lasciando i capelli sciolti, ha giocato sull’effetto wet. Anche Martina Sambucini ha puntato ai capelli sciolti che arrivano a sfiorarle la schiena, aggiungendo un cerchietto a forma di corona. Aida Yéspica a sua volta ha evitato acconciature elaborate, dando maggiore risalto all’outfit.

I beauty look del sesto red carpet di Venezia78

Jasmine Trinca ha scelto una piega leggermente mossa e voluminosa con ciuffo laterale, scegliendo una sfumatura di rosso sulle labbra che va a riprendere il colore dell’abito. Valentina Cervi ha giocato con i contrasti: mentre i capelli ondulati con riga centrale le sfiorano le spalle, il make-up gioca sul rossetto acceso in contrasto con il giallo pastello dell’abito. E cosa dire dei ricci vaporosi di Valeria Golino? L’attrice ha dato una marcia in più optando per una piega glamour e dal tocco ribelle.


Nonostante tantissime celebrità abbiano preferito acconciature più semplici, tante altre invece hanno optato per chignon eleganti come Margherita Buoncristiani e Marta Nieto. Giusy Buscemi ha optato per un beauty look sobrio ed elegante, proponendo capelli raccolti sulla nuca, riga centrale e ciuffo laterale. Sara Ricci ha giocato con un’acconciatura retrò, raccogliendo i capelli ondulati e voluminosi. Il make-up invece riprende i colori delicati dell’abito, passando dal rosa fragola al celeste. Serena Rossi questa volta ha optato per un look sobrio, lasciando i capelli leggermente mossi con riga laterale e sfoggiando un make-up miminal.

LEGGI ANCHE: I beauty look del quinto giorno di Venezia78