Siamo giunti alla seconda settimana di Festival e Venezia accoglie soprattutto star italiane. Per il sesto red carpet, spazio alla premiere del film La scuola cattolica. Tanti gli abiti che hanno saputo catturare l’attenzione come ad esempio quello completamente rivestito di paillettes di Valera Golino. L’attrice ha giocato con il contrasto nero/argento proponendo un abito dalla profonda scollatura a V che porta la firma di Michael Kors. Ad arricchire il suo già luminoso outfit anche i gioielli Pomellato. Jasmine Trinca ha optato per un abito nero con una cintura tartarugata rossa ad altezza vita firmato Prada.

Photo Credits Teresa Comberiati

Venezia78, i look del sesto red carpet

Benedetta Porcaroli, tra le giovanissime sul red carpet di ieri sera, è arrivata al Lido sfoggiando un look Gucci e, della stessa maison, ha poi scelto il suo abito da tappeto rosso. L’attrice, conosciuta soprattutto per il ruolo in Baby e che a Venezia invece presenta La scuola cattolica, indossa un abito black&white con le spalline rivestite di frange. Valentina Cervi invece ha proposto una creazione di maison Valentino, un abito giallo pastello in chiffon. Federica Torchetti ha optato per un abito senza spalline rosso fragola con il corpetto segnato da drappeggi di Giorgio Armani.


Per il sesto red carpet di Venezia78, la madrina Serena Rossi ha scelto un look firmato Fendi, con abito tortora e sandali neri, arricchendo l’outfit con una punta di luminosità grazie ai gioielli Cartier. Elegante l’abito in oro metallizzato che ha indossato Leonie Hanne, la cui luminosità è ripresa anche dai gioielli Bulgari. Nel pomeriggio, l’attrice aveva indossato una creazione di Milla: un abito giallo fluo dalla gonna vaporosa con tanto di strascico lunghissimo. Margherita Buoncristiani invece ha optato per un completo jumpsuit total black di Alberta Ferretti rivestito di frange bicolor che riprendono l’oro scintillante degli orecchini. Marta Nieto ha sfoggiato un look simile, che gioca sulle frange lucide total black di Alberta Ferretti. L’attrice ha scelto gioielli di Barcena Joyas e una clutch giallo oro.

Photo Credits Teresa Comberiati

Red Carpet di Venezia78

Chiara Pasetto ha optato per un abito color avorio di Alessandro Vigilante, mentre Sofia Saidi ha scelto un completo jumpsuit dal taglio romantico di Eman Alajlan. Giulia Gaudino ha proposto sul sesto red carpet di Venezia un abito nero di Zuhair Murad abbinato a sandali d’argento di René Caovilla e gioielli Pandora. Dopo Kate Hudson, anche Aida Yéspica propone un abito rosso.

Rosa cipria l’abito di Erika Aurora, un look romantico firmato Eleonora Lastrucci. D’azzurro vestita invece Giulia Ragazzini, con un completo gonna, top e coprispalle. Elisa D’Ospina ha indossato un vaporoso abito di Simone Racioppo, composto da un top rivestito di paillettes luminose ed una gonna drappeggiata. Nilufar Addati invece ha proposto una creazione monospalla di Valdrin Sahiti, un abito aderente a sirena a cui ha abbinato gioielli Cartier. Giusy Buscemi ha indossato a sua volta un abito monospalla blu navy di Stella McCartney, mentre Veronica Berti Bocelli ha scelto un minidress rosa cipria con decorazioni geometriche di Ermanno Scervino.

LEGGI ANCHE: I look più belli del quinto red carpet di Venezia78