Non soltanto star internazionali sul red carpet di Venezia78, ma anche tantissime celebrità italiane hanno dato una marcia glamour in più alla kermesse cinematografica partita l’1 settembre 2021. Il termine è previsto per sabato 11 settembre e, fino ad allora, tante altre star – tra attori, registi ed influencer – potranno camminare sull’iconico tappeto rosso in Laguna dando sempre più risalto al fashion system. La bellezza italiana è il perno portante di quest’edizione e lo dimostrano attrici come Serena Rossi, che quest’anno ricopre l’importantissimo ruolo di Madrina e non perde occasione di sfoggiare look eleganti da imitare ad occhi chiusi. Dal suo arrivo al Lido in completo bianco per poi passare all’abito color ciliegia indossato per il tradizionale bagno della Madrina e arrivare agli abiti sfoggiati sul tappeto rosso: Serena Rossi finora non ha perso un colpo.
Venezia78, le star italiane sul red carpet
Siamo ormai giunti alla metà della Mostra del cinema di Venezia 2021 e, in attesa di ammirare gli ospiti che chiuderanno quest’edizione, ripercorriamo i look italiani più belli mostrati finora sul red carpet. Greta Ferro è una delle protagoniste più attive, poiché ha sfilato su diversi red carpet incantando con look firmati Giorgio Armani. Il più bello? Difficile sceglierne uno, ma il cut out dress nero e blu di Re Giorgio ha sicuramente il suo fascino. Vittoria Puccini è tornata in Laguna sfoggiando un elegantissimo abito monospalla di maison Valentino a cui ha abbinato gioielli Bulgari. E che dire invece della bellezza di Luisa Ranieri, che ha calcato il red carpet al fianco del marito Luca Zingaretti indossando un abito monospalla total black di Versace.
Spazio anche alle giovanissime come Benedetta Porcaroli e Alice Pagani, entrambe reduci dall’esperienza della serie TV Baby. Mentre la prima ha indossato una creazione di Gucci, la seconda ha scelto un cut out dress audace di Giorgio Armani. Di Armani Privè invece il tubino senza spalline di
LEGGI ANCHE: Kate Hudson in rosso Valentino a Venezia78