Il principe Filippo farà da paciere almeno per qualche minuto tra gli uomini della Famiglia Reale. Secondo una notizia delle ultime ore, infatti, il principe Carlo, William ed Harry saranno uniti per ricordare il defunto marito della regina Elisabetta. I loro ricordi saranno raccolti all’interno di un nuovo progetto, che andrà in onda il prossimo 22 settembre.
Il principe Carlo insieme ai figli per ricordare il principe Filippo
Il principe Harry tornerà sullo schermo in compagnia degli altri membri della Famiglia Reale, tra cui il principe Carlo e il principe William. Faide e dissapori a parte, i tre si riuniranno per condividere pensieri e riflessioni personali sul principe Filippo, per un nuovo film tributo ideato dalla BBC One. Il progetto, intitolato Prince Philip: The Royal Family Remembers, andrà in onda mercoledì 22 settembre alle 21:00 su BBC One. L’obiettivo è quello di raccontare il duca di Edimburgo a partire dai ricordi e dalle parole dei suoi figli, che saranno tutti presenti.
Visualizza questo post su Instagram
La famiglia riunita per il duca di Edimburgo
Il progetto della BBC è stato concepito per celebrare i 100 anni del principe Filippo. Ma i piani sono cambiati inesorabilmente quando è venuto a mancare lo scorso aprile. Così la produzione ha cambiato idea, rendendolo un film tributo alla sua vita e ai suoi progetti. Per l’occasione saranno presenti sullo schermo tutti i suoi figli: il principe Carlo, la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo. Anche i nipoti più grandi hanno rilasciato delle dichiarazioni e c’è grande attesa per il commento di William ed Harry.
Le interviste sono state filmate prima e dopo la morte del principe Filippo, ma non si conoscono i luoghi in cui sono state registrate, né se i reali appariranno sullo schermo insieme o se le interviste siano state condotte separatamente. La BBC ha preannunciato che ci saranno “ricordi commoventi, un sacco di umorismo e numerose nuove intuizioni sul carattere e sull’eredità di questo pioniere reale“. Seppure non sarà presente, la regina Elisabetta ha dato il suo benestare concedendo un accesso speciale alla sua collezione privata di film cinematografici per il programma. A tale proposito la BBC ha aggiunto: “Grazie all’accesso speciale alla collezione di cine-film privati della regina, questo film è un ritratto senza precedenti di un uomo con un posto unico nella storia reale, realizzato da coloro che lo conoscevano meglio“.
LEGGI ANCHE: Tradizione e senso pratico sono gli ingredienti con cui William e Kate hanno conquistato tutti