"
Primo pianoRed Carpet

I look dell’ottavo red carpet a Venezia78

Dall'eleganza di Nancy Brilli al romanticismo di Ambra Angiolini, l'ottavo giorno di Venezia propone incantevoli star italiane ed internazionali

Ottava serata per il Festival di Venezia e ancora una volta hanno brillato tantissime celebrità sul red carpet. L’8 settembre è stata la notte del Leone d’oro alla carriera assegnato all’inimitabile Jamie Lee Curtis, volto iconico di Halloween che ha partecipato per la prima volta alla Mostra del cinema di Venezia. Per ritirare il suo premio, l’attrice ha indossato un longdress fantasia animalier di Dolce&Gabbana, aggiungendo un tocco di luminosità con gioielli di Cathy Waterman.

Serena Rossi non poteva mancare sul red carpet. Mancano ormai pochissimi giorni alla serata finale di Venezia78, motivo per cui la presenza della Madrina è indispensabile. Per l’ottavo red carpet, l’attrice ha indossato un abito monospalla in oro con manica a sbuffo di Philosophy di Lorenzo Serafini. Delicato e romantico l’outfit indossato da Ambra Angiolini, un abito senza spalline con ricami in pizzo di Ermanno Scervino con sandali in pendant di Le Silla e un girocollo di Pasquale Bruni.

Venezia78
Photo Credits: Teresa Comberiati

Venezia78, il red carpet dell’ottavo giorno

Anche Cristiana Capotondi ha partecipato al red carpet di Venezia78 indossando un abito rosso di Alberta Ferretti, a cui ha abbinato sandali di Jimmy Choo e orecchini pendenti Morellato. Elisabetta Gregoraci torna a Venezia indossando una creazione azzurra di Mario Dice, mentre Anastacia ha optato per un elegante abito nero in tulle con base nude, accompagnato da una pochette verde di Dolce&Gabbana. Nancy Brilli ha catturato l’attenzione con un abito aderente azzurro con borsa in pendant di Chiara Boni La Petite Robe, accompagnato da un collier di diamanti di Salvini.

Venezia78
Photo Credits: Teresa Comberiati

Presente anche Simona Ventura sul red carpet dell’ottavo giorno di Venezia. La conduttrice ha optato per un completo black&white dal taglio asimmetrico firmato Avaro Figlio, abbinando decolleté rosse di Gianvito Rossi. Francesca Barra in dolce attesa sfila in un abito rosa drappeggiato di Emilio Pucci, ravvivato da gioielli Crivelli e affiancata dal marito Claudio Santamaria.

Red carpet di Venezia78: l’ottavo giorno

Frida Aasen ha indossato un abito argento rivestito di ricami in rilievo di Zuhair Murad abbinato a sandali di Aquazzurra e ravvivato da gioielli di diamanti di Crivelli. Farnoush Hamidian torna a stupire il red carpet con un abito senza spalline dalle sfumature arcolabeno. Valentina Corvino ha optato per un abito bianco dalle spalline velate e ricamate in pizzo di Atelier Regjina, mentre Michelle Carpente ha indossato un elegante abito viola in velluto di Elisabette Franchi con gioielli Crivelli. Rosso cardinale l’abito asimmetrico indossato da Alba-Amira Ramadani.

Venezia78
Photo Credits: Teresa Comberiati

Aurora Ruffino ha optato per un romantico abito rosa ravvivato da decorazioni in argento di Ermano Scervino. Leonie Hanne torna sul red carpet dell’ottavo giorno con una creazione di Rami Kadi, un abito lilla a sirena con la gonna rivestita di frange e il corpetto ravvivato da paillettes d’argento, la cui luminosità è ripresa dai gioielli Bulgari. Elegante e creativo l’abito rosa pesca indossato da Catrinel Marlon, mentre Elena Cama ha scelto un abito dalle accentuate trasparenze di Antonio Cedro.

LEGGI ANCHE: Venezia78, il red carpet del settimo giorno

Cristina Migliaccio

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell’intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.
Back to top button
Privacy