MusicaPrimo piano

I Maneskin volano al Global Citizen Live, l’iniziativa benefica per Recovery Plan for the World

La rock-band viene chiamata a Londra per partecipare all'evento benefico al fianco dei Duran Duran, Nile Rodgers e Kylie Minogue

I Maneskin continuano a cavalcare l’onda del successo. Dopo la vittoria a Sanremo e agli Eurovision Song Contest, dove sono riusciti a far arrivare l’Italia al primo posto dopo tantissimi anni, sono ancora in vetta a tutte le classifiche musicali. E adesso il prossimo 25 settembre potremmo vederli nuovamente live nel concerto organizzato a Londra per il Global Citizen Live. Un evento organizzato per la campagna benefica Recovery Plan for The World e che si svolgerà in più tappe, toccando diverse città anche oltreoceano.

Il gruppo che ha fatto riemergere il rock in Italia si esibirà al fianco dei Duran Duran, Nile Rodgers e Kylie Minogue. Un palcoscenico importante e un’esperienza che possono aggiungere alla lunga lista dei loro successi in questo 2021. I concerti non si svolgeranno esclusivamente a Londra, ma anche in altre città in contemporanea, che vedranno l’esibizione di artisti di un certo calibro: da Ed Sheeran a Cyndi Louper. L’evento sarà disponibile in streaming il 25 settembre su varie piattaforme dalle 18.30, secondo l’ora italiana.

I Maneskin confermano il successo sulla scena internazionale

Il grande riscontro internazionale di pubblico per i Maneskin ne ha fatto gli artisti italiani presenti all’evento benefico di Londra, molto famoso su scala mondiale. La rock-band, dopo essersi fatta conoscere anche all’estero con la partecipazione agli Eurovision, non smette di sorprenderci. Allo stesso modo i loro pezzi, che ogni volta riescono a scalare le vette delle classifiche musicali. Il rock è tornato e forse gran parte del merito è dei Maneskin. Quel gruppo che fino a qualche anno fa sognava il palcoscenico tra le via del centro di Roma, accontentandosi di un sorriso di un passante qualsiasi. E oggi, eccoli là, che calcano i palchi più importanti in Italia e a livello internazionale. I Maneskin sono stati una di quelle scoperte di cui forse il mondo della musica aveva bisogno. Non solo italiano.

LEGGI ANCHE: ‘Le parole delle canzoni’, Treccani e Romaeuropa Festival. Mahmood, Fulminacci, Vicario e gli altri ospiti

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio